La Gym-Aosta è scesa in pedana con Giada Antonacci, Federica De Girolamo, Giorgia Lucarelli, Giulia Masoni, Sofia Righi e Sofia Sistilli.
La squadra, con una buona prova, anche in considerazione della giovane età delle ginnaste, è giunta 15° con il punteggio totale di 54.15 e con i seguenti parziali: 10.95 al corpo libero (Righi), 10.25 alla fune (Sistilli), 6.85 alla palla (De Girolamo), 9.10 al nastro (Lucarelli), 7.75 al cerchio (Masoni) e 9.25 alle clavette (Antonacci). Ma a Imperia erano presenti anche altre due ginnaste valdostane, entrambe della Gym: Cecilia Nuvolari, quest’anno tesserata per la Ritmica Piemonte, e Alessia Toscano, data in prestito alla stessa società per il solo Campionato di serie C.
La ginnasta valdostana ha realizzato due esercizi di alto livello, alle clavette, dove ha ottenuto il punteggio di 12.65, e al cerchio, dove ha ottenuto il punteggio più alto di tutta la gara con un fantastico 15.10, attrezzo dove del resto Alessia è la vicecampionessa italiana di specialità, titolo conquistato qualche mese fa a Catania.