Gransissima partecipazione e bellissima atmosfera per una delle gare più importanti e sentite della stagione del Golf Les Iles. Martedì 14 agosto, 60 giocatori si sono ritrovati per la Coppa del Direttore 2018, gara su 18 buche aperta a soci e amici che si è svolta per l’intera giornata ed è proseguita in serata con una festa organizzata dal Direttore Alessandro Leonardi con cena e spettacoli pirotecnici.
Il vincitore assoluto di giornata è stato Roberto Rossi, che con 66 punti si è aggiudicato la classifica soci del lordo medal di prima categoria, seguito da Giorgio Grosjean con 69. Sempre in prima categoria soci, nel netto medal la vittoria è andata a Ivo Rasia davanti a Fabio Fontana.
In seconda categoria, la vittoria nel netto stableford è andata a James Paul Woodall davanti a Roberto Jacquemod Pane e Albert Tamietto. In terza (sempre netto stableford) si è imposto Luca Boninsegni su Alberto Riconda e Massimiliano Cadin, mentre la vittoria di quarta categoria è andata a Marisa Fumagalli.
Il miglior senior assoluto di giornata è stato Giuseppe Carpentieri, mentre la migliore delle ladies è stata Elsa Blanc, entrambi del Golf Les Iles. Premiati, infine, anche Marta Di Benedetto e Hwang Chung Yun, vincitori del driving contest alla buca 18, e Marcello Leonardi, che si è aggiudicato il nearest to the pin alla buca 16.