Saranno 27 le atlete valdostane che rappresenteranno la nostra Regione in questa importante kermesse continentale. La Gym, inoltre, insieme ad altre 5 società, ASD Petrarca Arezzo, Ginnastica Acrobatica Valle del Noce, S. Maria di Lestizza, Centro Ginnico Olimpia e Virtus Reggio, avrà anche l’onere e l’onore di rappresentare l’Italia in una manifestazione che vedrà la partecipazione di oltre 4000 atleti tra i 12 e i 18 anni, suddivisi in 176 gruppi societari, provenienti da 20 paesi europei. La delegazione azzurra sarà guidata dalla Direttrice Tecnica Nazionale Emiliana Polini.
Ad accompagnare la squadra della Gym-Aosta, invece, saranno le tecniche Elena Bétemps, Gabriella Boaretto, Eleonora Cerva, Ramona Feo e Giorgia Righi. Insieme al gruppo valdostano viaggerà anche la direttrice tecnica per il Piemonte e la Valle d’Aosta, Daniela Schiavon.
Le 27 ginnaste della Gym hanno preparato per l’occasione un complesso esercizio collettivo, della durata di circa 6 minuti, che mescola elementi della ginnastica artistica e della ritmica, in un armonia di coreografie con cerchi e altri piccoli attrezzi e salti acrobatici al corpo libero: il tutto attraverso il filo conduttore della “Divina Commedia”, con musiche adatte ai tre canti, Inferno, Purgatorio e Paradiso.
Le protagoniste della squadra valdostana: Carola Alleyson, Giada Antonacci, Silvia Balestrini, Bianca Barenghi, Sarah Caniato, Alessia Carcavallo, Francesca Carcavallo, Aurora Caruso, Chiara Chatrian, Federica De Girolamo, Gaia Di Carlo, Hélène Dotti, Sophie Ducret, Martina Fea, Giorgia Lucarelli, Sophie Martinet, Michela Negretto, Cecilia Nuvolari, Alessia Parini, Alice Politi, Enrica Rigollet, Alice Sandri, Carlotta Scipioni, Stella Serra, Sofia Sistilli, Alessia Toscano, Greta Verduci.