AUTO&MOTO - 12 luglio 2018, 08:00

Trial: A Pila in pista le minimoto elettriche

Dalla prova di minimoto elettriche per i più piccoli ai corsi teorico-pratici per chi già possiede una due ruote. E’ necessaria una pre-adesione scrivendo alla mail valledaosta@federmoto.it. Informazioni al n. 320.3383708.

Nelle foto le minimoto trial elettriche a Torgnon

Continuano senza sosta gli appuntamenti con il trial in Valle grazie all’impegno della delegazione regionale della Federazione Motociclistica Italiana e del Motoclub Pollein. Si inizierà sabato 21 luglio a Pila, dove, in occasione del Pila Bike Festival, tutti i bambini  e ragazzi tra i 7 ed i 14 anni potranno saltare in sella ad una minimoto da trial elettrica seguiti, passo a passo, da tecnici federali specificatamente formati per questo tipo di attività.

L’evento è totalmente gratuito  ed è stato reso possibile grazie alla disponibilità di Davide Vuillermoz e Mauro Cornaz della Pila s.p.a e di Giuliana Lamastra del G.S. Aosta.

Oltre alla moto, ai bambini saranno fornite tutte le protezioni necessarie, dal casco alle ginocchiere. Quello di Pila è il secondo evento di questo tipo che si tiene in Valle. Il  precedente, tenutosi a Torgnon, aveva  fatto registrare la partecipazione di quasi 100 bambini.

Domenica 22 luglio il trial si sposterà a Sarre, nell’area di allenamento autorizzata in loc. Bellon., dove i tecnici federali Eric Uva e Davide Dellio, terranno dei corsi teorico-pratici per tutti i possessori di  moto da trial moderne o d’epoca, dai principianti ai piloti più esperti.

E’ necessaria una pre-adesione scrivendo alla mail valledaosta@federmoto.it. Informazioni al n. 320.3383708.

red. spr.