CICLISMO - 05 luglio 2018, 15:11

Ciclismo: Arriva a Pont-St-Martin Simone Broggi, ciclista che ha sfidato il neuroblastoma

Simone Broggi

E' una gara contro una terribile malattia, quella che sta combattendo Simone Broggi, ciclista comacchio che ha organizzato un 'Giro d'Italia' solitario in 11 tappe dal Sud al Nord dell'Italia, lungo un tragitto di 2.200 chilomentri dall'Adriatico alle Alpi per raccogliere fondi a sostegno della ricerca scientifica sul neuroblastoma e sui tumori cerebrali.

Lo scorso 28 giugno Broggi è partito da Villaricca in provincia di Napoli e sabato 7 luglio sarà a Pont-Saint-Martin, dove in collaborazione con il Club sportivo Lys, il sindaco e l’assessore comunale allo sport incontrerà la popolazione durante un aperitivo di accoglienza per il suo arrivo in piazza IV Novembre. Il tour di Broggi è organizzato in collaborazione con l’Associazione Italiana per la lotta al Neuroblastoma  e dopo la tappa a Pont-Saint-Martin si concluderà domenica 8 luglio all'ingresso dell'ospedale Gaslini di Genova.

L’aperitivo valdostano sarà anticipato da una pedalata del Club Lys che andrà ad attendere Simone fuori città per accompagnarlo in centro.

Saranno presenti all’arrivo anche alcuni componenti del coro 'Monte Rose' con l’anteprima del loro nuovo Cd i cui ricavati saranno devoluti alla ricerca sul neuroblastoma.

Per sostenere l’impresa di Simone: guarire i bambini ammalati, aiutando la ricerca scientifica è possibile donare ai link: www.neuroblastoma.org/donazioni-on-line/ https://www.retedeldono.it/it/iniziative/ass.-italiana-per-la-lotta-al-neuroblastoma/simone.broggi/io-pedalo-tu-datti-da-fare https://www.facebook.com/AssociazioneNeuroblastoma/.

red. spr.