TENNIS - 24 maggio 2018, 13:13

Tennis: La carica dei 400 alla giornata 'Racchette di Classe'

Foto Tennis Club Aosta

Più di 400 bambini hanno partecipato oggi, giovedì 24 maggio, alla giornata conclusiva del Progetto "Racchette di Classe" che il Tennis Club Aosta ha promosso in quattro scuole elementari, Luigi Einaudi, Porossan, San Giuseppe e Eugenia Martinet.

Il Tennis Club Aosta ha ospitato sui suoi campi di Corso Lancieri più di 400 bimbi che per l'intera mattinata si sono cimentati in venti campi da mini tennis abilmente preparati dallo staff del Circolo.

Il progetto è stato articolato in più fasi, una prima parte in cui i Tecnici qualificati dalla Federtennis del Tennis Club Aosta sono andati in orario scolastico nelle scuole elementari, una seconda fase nella quale una rappresentativa di 2 bimbe e 2 bimbi ha avuto la possibilità, accompagnati da un Insegnante scolastico e ad un Tecnico del T.C. Aosta di andare a giocare al Foro Italico di Roma durante gli Internazionali d'Italia, ed una terza nella quale tutte le classi che hanno aderito all'iniziativa hanno potuto giocare sui campi del T.C. Aosta.

L'intero progetto, promosso dal CONI e dalla FIT, per gli Istituti che hanno aderito è stato totalmente gratuito.

fa.pa.