Domenica 20 maggio, a Gattinara, la Gym-Aosta ha partecipato per la prima volta ad una gara nazionale di “Natural Body Building” con la ginnasta e tecnica della Gym, Martina Bianchini, fresca della vittoria nella fase nord del campionato per la categoria “shape”.
Nonostante fosse una prima volta in assoluto, Martina è andata ben al di là delle attese aggiudicandosi tutto ciò che era possibile e ricevendo anche dei complimenti speciali dal corpo giudicante. Innanzi tutto ha conquistato la vittoria nella classifica ass
Sempre domenica, ma a Genova, la Gym-Aosta è stata rappresentata per la prima volta anche in una competizione di “Calistenichs”, grazie a Luca Grigoletto (nella foto), che ha partecipato ad un gara nazionale, confrontandosi con altri 29 concorrenti. Per Luca è stato un vero trionfo, avendo conquistato uno splendido 2° posto nella categoria “endurance base”.
La gara prevedeva esercizi alla sbarra, alle parallele e al corpo libero, da concludere nel minor tempo possibile. Il ginnasta della Gym ha concluso la sua prova nel tempo eccellente di 1 minuto e 42 secondi, salendo così sul secondo gradino del podio.