ALTRI SPORT - 22 maggio 2018, 09:24

Body building: Gym sugli scudi con Martina Bianchini e Luca Grigoletto

La ginnasta della Gym-Aosta vince ai nazionali di “Natural Body Building” sia nella classifica assoluta che nelle categorie “shape” e “fitness” mentre il ginnasta della Gym sale sul secondo gradino del podio in una competizione nazionale di “Calistenichs” per la categoria endurance

Domenica 20 maggio, a Gattinara, la Gym-Aosta ha partecipato per la prima volta ad una gara nazionale di “Natural Body Building” con la ginnasta e tecnica della Gym, Martina Bianchini, fresca della vittoria nella fase nord del campionato per la categoria “shape”.

Nonostante fosse una prima volta in assoluto, Martina è andata ben al di là delle attese aggiudicandosi tutto ciò che era possibile e ricevendo anche dei complimenti speciali dal corpo giudicante. Innanzi tutto ha conquistato la vittoria nella classifica assoluta, ma ha completato la sua straordinaria giornata di sport con il primo posto anche nelle categorie “shape”, dove già aveva vinto in fase interregionale, e “fitness”, dove invece era giunta seconda nella fase precedente.

Sempre domenica, ma a Genova, la Gym-Aosta è stata rappresentata per la prima volta anche in una competizione di “Calistenichs”, grazie a Luca Grigoletto (nella foto), che ha partecipato ad un gara nazionale, confrontandosi con altri 29 concorrenti. Per Luca è stato un vero trionfo, avendo conquistato uno splendido 2° posto nella categoria “endurance base”.

La gara prevedeva esercizi alla sbarra, alle parallele e al corpo libero, da concludere nel minor tempo possibile. Il ginnasta della Gym ha concluso la sua prova nel tempo eccellente di 1 minuto e 42 secondi, salendo così sul secondo gradino del podio.

ma fu.