Domenica a Torino si è tenuta la fase interregionale (Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta) del Campionato Individuale Allieve Gold di ginnastica artistica. Per l’Olimpia cinque le ginnaste in gara, accompagnate dalle istruttrici Claudia Iacona, Federica Vinante e Nathasha Pellissier.
Nella categoria allieve L3 (classe 2007) Vittoria Ramanzin conquista il 5° posto e Emma Viérin il 9°. Nella categoria allieve L1 (classe 2009) Martina Saroglia è 10^, Désirée Bieller è 17^ e Claire Savoye è 30^.
A Cameri invece gareggiavano le piccole ginnaste Silver nate negli anni dal 2011 al 2014, accompagnate dalle istruttrici Nicoletta Bongiovanni, Chiara Addario e Manuela Tripodi.
Nella categoria Lupette la piccolissima Mila Castelnuovo ottiene la 13^ posizione.
IL TROFEO ARCOBALENO: UNA GIORNATA DI GINNASTICA E DIVERTIMENTO
PER I PICCOLI TESSERATI DELL’OLIMPIA
Sabato 24 quasi cento piccoli ginnasti hanno partecipato al Trofeo Arcobaleno, gara societaria organizzata dalla Ginnastica Olimpia per i suoi iscritti presso la palestra comunale di Via Volontari del Sangue.
Foto di gruppo dei miniginnasti delle scuole materne
Una giornata di divertimento e ginnastica resa possibile dall’impegno di istruttori, consiglieri, agonisti e volontari, per permettere a tanti piccoli aspiranti ginnasti di sperimentare per la prima volta l’emozione di una gara.
La mattina si sono svolte la gara non competitiva riservata ai bimbi e alle bimbe delle scuole materne - che consisteva in un percorso e alcune prove fisiche di forza resistenza e velocità - e la prova di ginnastica artistica maschile dei bimbi delle elementari, che si sviluppava su cinque attrezzi: parallele pari, sbarra, corpo libero, volteggio e trampolino.
Foto di gruppo per i bimbi delle elementari
Le bimbe delle elementari
Il pomeriggio è stata la volta delle bimbe delle elementari, che si sono cimentate su tre attrezzi, volteggio, trave e corpo libero. Fra le Esordienti (anni 2010-11) brillano nela classifica generale l’oro di Annalucia Tosi, l’argento di Corinne Desandré e il bronzo di Isabella Cuaz.
A corpo libero 1^ Giulia Crihanà, 2^ Antonella Vargas Vela e 3^ Gaia Rigollet; a trave 1^ Clara Fida, 2^ Beatrice Di Nardo e 3^ Elisa Cotrone; a volteggio 1^ Matilde Paonna, 2^ Giorgia Martinet e 3^ Maria Grazia Raso. Nella classifica generale della categoria Giovanissime (anni 2008-09) 1^ Serena Molinari, 2^ Alice Esposito, 3^ Chiara Cordì. A corpo libero 1^ Anais Gontier, 2^ Julie Glarey e 3^ Lorel Lleshi; a trave 1^ Anais Ruffier, 2^ Ilaria Carere, 3^ Sheryl Fazari; a volteggio 1^ Gloria Monteleone, 2^ Bianca Marmorino e 3^ Arianne Marredda. Per la categoria Allieve (anni 2005-2007) in classifica generale 1^ Annika Gerard, 2^ Jolie Ricca e 3^ Ginevra Marra. A corpo libero oro per Giada De Gaetano, a trave per Jasmine Prevedel e a volteggio per Valeria Vargas Vela.