GINNASTICA - 09 marzo 2018, 09:24

Ginnastica: A Pont Suaz il Campionato regionale ‘Csain’ di artistica e ritmica

Una premiazione dell'edizione 2017

Oltre 200 ginnasti e ginnaste della Gym-Aosta domenica 11 marzo, alla palestra della scuola media di Pont Suaz, parteciperanno alla prova unica del “Campionato valdostano CSAIn” di ginnastica artistica maschile e femminile e di ginnastica ritmica.

La gara prevede diversi programmi tecnici, sui quali si misureranno i tanti atleti che frequentano quest’anno i diversi corsi di avviamento alla ginnastica artistica e ritmica, distribuiti un po’ su tutto il territorio valdostano, da Aosta a Morgex, da Sarre a Quart, da St. Christophe a La Salle, oltre che a Charvensod. Il programma Easy è riservato alle ginnaste e ai ginnasti dei baby Gym e dei corsi di 1° livello e prevede una progressione al corpo libero e un percorso ginnico.

I programmi Joy e Giovani Top, sia di artistica che di ritmica, sono riservati ai gruppi preagonistici e prevedono l’esecuzione di esercizi a diversi attrezzi: corpo libero e palla, per la ritmica, suolo, trampolino, volteggio, trave e parallele per l’artistica. Il programma Silver prevede sia i piccoli che i grandi attrezzi ed è riservato alle ginnaste dei corsi di 2° livello e dei gruppi promozionali.

La gara avrà inizio alle ore 9:30.

ma. fu.