GINNASTICA - 13 dicembre 2017, 17:09

Ginnastica: Gym Aosta in pedana al Memorial Gemme

La squadra della Gym che ha partecipato al Memorial Gemme

Fine settimana all’insegna della ginnastica artistica femminile, a Tortona, con la 20esima edizione del Memorial 'Barbara Gemme'. La competizione era divisa in due parti: il programma A, tecnicamente più difficile, e il programma B.

Alla competizione ha partecipato anche la Gym-Aosta con 16 ginnaste, in un confronto tra Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta: per il programma A sono scese in pedana, per la Gym, le “allieve” Alessia Carcavallo, Chiara Chatrian, Sofia Susanna, Giada Serra e Alessia La Spina, per il programma B invece hanno gareggiato Stella Serra, Martina Fea, Ilaria Ciervo (allieve), Alice Politi, Aurora Caruso, Alice Sandri, Carola Alleyson, Greta Verduci (junior), Francesca Restano e Asia Buccella (senior).

Nel programma A, su 4 attrezzi (trave, parallele, volteggio e corpo libero), tra le Allieve 1, 13* posto per Alessia La Spina, 15* per Sofia Susanna e 16* per Giada Serra, mentre tra le Allieve 2, Alessia Carcavallo è giunta 14* e Chiara Chatrian 16*. Nella classifica di squadra la Gym ha concluso al 7* posto. Nel programma B, su 3 attrezzi (trave, volteggio e corpo libero), tra le Allieve 2 troviamo Stella Serra 19*, Ilaria Ciervo 30* e Martina Fea 45*.

Da sottolineare, nelle classifiche per attrezzo, il 10* posto di Ilaria alla trave e il 13* di Stella al corpo libero. Tra le Junior, Aurora Caruso è giunta 31*, Carola Alleyson 45*, Alice Politi 59*, Alice Sandri 62* e Greta Verduci 64*. Nelle classifiche di specialità, 24* posto di Aurora al volteggio e 29 di Alice P. alla trave. Tra le Senior, infine, Asia Buccella è giunta 18* e Francesca Restano 29*.

Da sottolineare, nelle classifiche per attrezzo, il 9* di Asia alla trave. Nella classifica di squadra per il programma B la Gym ha concluso al 16* posto. Infine, nella classifica finale del Memorial “Barbara Gemme”, la Gym-Aosta ha conquistato la 14* posizione.   Ad accompagnare le ginnaste della Gym sono state le tecniche Gabriella Boaretto e Ramona Feo. 

ma.fu.