Questo fine settimana si è tenuta a Jesolo la Finale Nazionale del Campionato di serie C di ginnastica artistica femminile.
La squadra di Serie C2 della Ginnastica Olimpia, composta da Aurora Vidi, Sofia Chiumello, Emma Viérin, Beatrice Morra di Cella e Vittoria Ramanzin, ha gareggiato nel tardo pomeriggio di sabato, cimentandosi sui quattro attrezzi (parallele, corpo libero, volteggio e trave) nello stesso girone di gara della temibile Brixia.
Al netto di qualche errore dovuto certamente all’emozione, queste piccole ginnaste (dai 10 ai 12 anni) hanno gareggiato con grande grinta, riuscendo a piazzarsi in 23ma posizione su 41 squadre da tutt’Italia.
Da notare che, essendosi qualificate rispettivamente 4^ e 3^ nelle due prove regionali, in quest’occasione - vuoi perché lontane dai pregiudizi dei giudici locali, vuoi per lo stimolo aggiuntivo della competizione nazionale - sono risultate prime per punteggio fra tutte le società di Piemonte e Valle d’Aosta. Grande soddisfazione per le istruttrici Claudia Iacona e Federica Vinante e per tutta la Società Ginnastica Olimpia.