ALTRI SPORT - 16 novembre 2017, 09:31

Biliardo: 38esimo Gran Premio Goriziana, un ritorno a Saint Vincent in grande stile

Da sabato, a distanza di quattro anni, il Gran Premio di Goriziana torna con tutti i presupposti per scrivere nuove pagine di storia. Il torneo, in programma dal 18 novembre al 3 dicembre 2017 nella cittadina valdostana, vedrà la partecipazione di oltre 1500 atleti di tutte le categorie

Torna il Gran Premio di Goriziana, un appuntamento attesissimo per tutti gli amanti di biliardo e reso possibile grazie allo sforzo organizzativo della F.I.Bi.S. e al prezioso supporto dell’Assessorato al Turismo e Sport della Regione Valle d'Aosta, del Comune di Saint-Vincent, del Casino de la Vallée, dell'Ufficio Regionale del Turismo Valle d'Aosta e dell'ADAVA.

Si riparte dalla 38esima edizione e dal Palais di Saint Vincent, luogo suggestivo e che rievoca pagine storiche di una disciplina che affonda le sue radici alle origini del biliardo. Tradizione, fascino e spettacolo, dal 1960 ad oggi il Gran Premio di Goriziana ha regalato momenti indimenticabili con protagonisti i più grandi campioni di sempre.

Una tappa quasi obbligata per consacrare il proprio talento ed entrare a far parte nell'olimpo dei più vincenti.

Ora, a distanza di quattro anni, il Gran Premio di Goriziana è tornato e ci sono tutti i presupposti per scrivere nuove pagine di storia.Il torneo, in programma dal 18 novembre al 3 dicembre 2017 nella cittadina valdostana, vedrà la partecipazione di oltre 1500 atleti di tutte le categorie.

Fra questi, ovviamente, anche i grandi big della stecca che si contenderanno il ricco montepremi attraverso un fitto programma di gare.

La competizione si svolgerà nella modalità classica della Goriziana al meglio delle 3 partite ai 400 punti. Un sistema di gara fra i più competitivi e difficili dell'intero panorama biliardistico. Una sfida nella sfida che tradotta sul tavolo può voler dire solo una cosa: spettacolo.

red. spr.