Centrocampista con spinta offensiva, Damiano Furfori segna allo scadere del secondo tempo e salva l'Aygreville dalla quarta sconfitta consecutiva nella decima giornata del campionato di Eccellenza.
Il pareggio per 1 a 1 con l'Arona suona però come una beffa per le Aquile, che hanno dominato il match ma si sono sempre fermati a pochi metri dalla porta avversaria. E così dopo i primi 40 minuti in cui l'Aygreville si è mangiata almeno quattro nitide occasioni da goli sono i piemontesi a passare in vantaggio con Viganò su punizione.
Nella ripresa l’Arona si chiude a riccio in difesa e i valdostani continuano a dominare a centrocampo, senza però riuscire a creare vere occasioni. Baljini per l'Arona, anzi, sfiora il raddoppio in due occasioni. Al 90' ennesimo tentativo dell'Aygre con Cunéaz che crossa in area avversaria; Furfori tira, il portiere non trattiene la palla che s'infila in porta per il definito (e ingiusto) pareggio che smuove la classifica della squadra di mister Rizzo.
Formazione Aygreville: Gini, Marchesano, Risso, Pramotton, Monetta, Furfori, Cuneaz, Mazzei, Turato, Baldi (75’ Thomain), Mazzocchi (69’ Villanese).
Il Pont Donnaz si prepara al derby con una vittoria
Seconda vittoria consecutiva per il PDHA di mister Lucio Brando, che con l'1 a 2 rifilato in trasferta al 'fanalino' Piedimulera sale al quinto posto in classifica. Al 6’ il vantaggio di Affinito e al 18' Jeantet raddoppia. Il Piedimulera al 23' resta in 10 per l’espulsione di Andrea Fernandez ma trova la forza di reagire e accorcia le distanze al 42' su rigore siglato da Romano. Nella ripresa fioccano le occasioni per il PDHA che però non riesce a concretizzare.
Formazionie PDHA:
Lupu, Scala, Vitale, Amato, Bonato, Prola, Jeantet (69’ Coulibaly), Campanaro, Lapadula (85’ Amoruso), Bettini (86’ Franco), Affinito.
Classifica:
Baveno 23 punti; LG Trino, Alicese 22 punti; La Biellese 18 punti; Juve Domo, Pont Donnaz Hone Arnad 16 punti; Romentinese &Cerano, Stresa, Orizzonti United 15 punti; Arona 14 punti; Pro Settimo 13 punti; Verbania, Aygreville 12 punti; iBorgovercelli, San Maurizio 10 punti; Lucento 5 punti; Pavarolo 4 punti; Piedimulera 3 punti.