SPORT POPOLARI - 30 ottobre 2017, 17:57

Sport Popolari: Tsan, Il Montjovet sopra tutti, è suo il Trofeo Autunnale

Sono iniziati sabato i campionati di società di palet; l'Issogne di Gyppaz sembra avere le carte in regola per qualificarsi avversario da battere fra le 45 squadre iscritte

Undici titoli in 13 campionati dal 2004 ad oggi. Nessuno finora ha fatto meglio del Montjovet I che ieri, al termine di una finale che definire entusiasmante non basta a qualificare l'intensità del gioco e l'emozione suscitata tra il pubblico, sul prato di Domianaz a Chatillon ha alzato al cielo l'ennesimo Trofeo Autunnale di serie A, 64esima edizione. Il Montjovet I ha sconfitto lo Chambave I per 4802 a 4450 e la sfida è stato un continuo alternarsi di azioni memorabili e colpi di scena; a deciderla sono stati soprattutto i giovani del Montjovet I, che hanno dimostrato di saper unire a un'ottima forma fisica anche ottime doti di precisione.

In una finale così non poteva mancare un record: è quello della paletà più lunga di sempre, realizzata dal capitano dello Chambave I, Denis Perrin, che nella seconda tsachà ha totalizzato 169 metri. Tanto è stato ma non è bastato alla squadra di Perrin, Manuel Danna, Alex Mognod e Ilario Cretier solo per citarne alcuni, per conquistare il titolo. Tra i giocatori del Montjovet I, in grande evidenza Jeil Peaquin, forse il migliore in campo insieme a Denis Perrin, nonché René e Flavio Priod.

Palet

Sono iniziati i i campionati di società di palet e l'Issogne di Gyppaz sembra avere le carte in regola per qualificarsi avversario da battere fra le 45 squadre iscritte. Sabato al PalaFent si è giocata la prima delle cinque giornate del campionato, 34esima edizione categoria A e B e 31esima categoria C.

Per il primo girone A/B la squadra A dell'Issogne composta da Denis e Roberto Gyppaz, Alessandro Marchetto e Alain Lazzaroni ha vinto sette partite su otto totalizzando 14 punti. In seconda posizione a 6 punti e tre vittorie il Quart A e al terzo posto il Gressan/Cogne D. In categoria C primo posto per il Verres A con 10 punti e cinque vittorie, a seguire il Valdigne B con otto punti e quattro vittorie e terzo posto per il Gran Paradis con tre vittorie.

 

 

red. spr.