ALTRI SPORT - 10 luglio 2017, 10:20

Arti marziali: I campioni del Fighting Club VdA a caccia di podi estivi

Estate fitta di sfide imporanti per gli atleti del Fighting Club Valle d'Aosta, impegnati su diversi fronti dopo una stagione dai risultati esaltanti appena conclusa. Martine Michieletto tornerà sul ring il 29 luglio a Rosolino, nel siracusano, all'interno di “Evolution Fight” dove sfiderà la pugliese Alessia Greco del Team Casalino (categoria 59 kg) nel match valido per le selezioni di Oktagon 2018.

La partenza verso la Sicilia sarà anticipata già sabato 8 luglio. Insieme a lei il maestro Manuel Bethaz, sarà protagonista di diverse uscite in collaborazione con la Leone, tra dimostrazioni e allenamenti in pubblico. Subito dopo arriverà una trasferta ancora più lunga. Ad agosto il team valdostano, al quale si unirà anche Luca D'Isanto, si trasferirà a Chiang Mai nel Nord della Thailandia per un lungo periodo nella terra della muay thai tra allenamenti e incontri nei massimi circuiti asiatici.

Un'esperienza che i fighter valdostani avevano vissuto anche lo scorso anno all'interno della prestigiosa palestra Por Kitpanna e nella quale torneranno. “Martine e Luca avranno modo di allenarsi e di combattere – spiega il maestro Manuel Bethaz -. Anche per me sarà un'occasione importante per continuare a lavorare. Infatti dopo l'esperienza dello scorso anno, mi è stato chiesto di allenare i loro migliori atleti”. Saranno ring importanti quelli che aspettano gli atleti valdostani.

“Luca combatterà a Super Muay Thai, una manifestazione che si svolge all'interno degli studi televisivi della principale emittente del paese e che ha un seguito di fan davvero considerevole. Avrà una grande occasione. Martine invece, potrebbe combattere all'interno della Queen's Cup, la manifestazione organizzata nel giorno del compleanno della regina di Thailandia riservata esclusivamente alle donne. Ci è stata fatta la proposta e la definiremo nei prossimi giorni”.

Intanto sabato 8 luglio, sarà il momento di tornare sul ring anche per gli altri portacolori del Fighting Club VDA chiamati in causa a Boffalora Sopra Ticino nella riunione denominata “Aspettando Petrosyan Mania”, riservata agli atleti delle categorie N, C e B della specialità K1 con regolamento Fight Code.

Sul quadrato della palestra Hurricane Club saliranno Erika Vesan, medaglia d'oro ai recenti Campionati di Rimini nella categoria 58kg e Mattia Telesforo che, dopo il bronzo tricolore ottenuto agli italiani (nel K1 light contact), esordirà con il regolamento del full contact nella categoria 68 kg.

p.c.