CICLISMO - 20 giugno 2017, 13:30

Ciclismo: Grande impresa di Cacciatori al Young Cup della Valle d'Aosta

Emanuele Cacciatore (Busto Garolfo), Allievi maschile

Quasi 200, tra esordienti ed allievi, provenienti da Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta, hanno gareggiato nella prima Young Cup della Valle d'Aosta sui percorsi disegnati dalla Società Ciclistica Valdostana che, quest'anno, ha voluto affiancare questa nuova manifestazione al tradizionale appuntamento del Giro ciclistico internazionale Valle d'Aosta / Mont Blanc per Under 23.

"Siamo molto soddisfatti di questa prima esperienza con Allievi e Esordienti", ha sottolineato il presidente della Società Ciclistica Valdostana Riccardo Moret che ha sottolineato come: "Tutte le società che hanno partecipato alla manifestazione sono state soddisfatte sia dell’organizzazione che dei percorsi di gara selettivi, una caratteristica quest'ultima a cui non vogliamo rinunciare anche nei prossimi anni, in cui speriamo di poter replicare la manifestazione. Ora, però, ci concentriamo sul Giro della Valle d’Aosta, in programma dal 12 al 16 luglio".

Questi i vincitori:

Francesca Barale (Pedale Ossolano), Esordienti femminile

 

 

 

 

 

Camilla Barbero (Nonese Cycling Team), Allieve femminile

 

 

 

 

 

Manuel Oioli (Nuovi Orizzonti), Esordienti maschile

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Manuele Cacciatore che ha vinto nella categoria Allievi che è stato anche l'autore dell'impresa giornata, con la vittoria giunta a coronamento di 50 km di fuga, gran parte dei quali con un forte vento contrario, e 4 gpm superati in solitaria.

red. spr.