Festeggia l’ASD CT Aosta per la convocazione di Héléne Boniface da parte del CT della Nazionale Italiana. La giocatrice aostana vestirà per la terza volta consecutiva la divisa azzurra ai Campionati del Mondo di Calcio Tavolo/Subbuteo nella Categoria Ladies.
Mentre era quasi scontata la convocazione di Boniface, inattesa, invece, giunge la nomina di Filippo Filippella a Responsabile e Capitano della Nazionale Categoria Under 12.
Il giocatore dell’ASD CT Aosta, che rivesta anche il ruolo di Delegato Regionale per la Valle d’Aosta della F.I.S.C.T., è stato premiato per il suo impegno a livello dirigenziale, grazie agli accordi conclusi con il Comitato Organizzatore del Trofeo Snoopy, con la F.I.C.B. (Federazione Italiana Calcio Balilla) e con il Comune di Saint-Vincent (AO) ed il gestore del Palazzetto dello Sport della cittadina valdostana per l’utilizzo dello stesso come Sede Federale per entrambe le Federazioni (F.I.S.C.T. e F.I.C.B.) allo scopo di organizzare manifestazioni Nazionali ed Internazionali a partire dai prossimi mesi.
L’ASD CT Aosta, del presidente Orlando Navarra, alla World Cup 2017, che si svolgerà a Parigi (Francia) nel primo weekend di Settembre, avrà due rappresentanti che vestiranno la divisa azzurra: Hélène Boniface, come giocatrice nella Categoria Ladies e Filippo Filippella come Responsabile e Capitano della Nazionale Categoria Under 12.
Intanto, proseguono gli allenamenti dei giocatori rossoneri in vista di un altro importante appuntamento: il Campionato Italiano a Squadre nella Categoria Subbuteo, ossia la categoria che utilizza i materiali da gioco ed il regolamento tradizionale.
La squadre rossonera, che lo scorso anno si è guadagnata una meritatissima éòavversari che in questa stagione si sono molto rinforzati.
Il 17 e 18 giugno, a Livorno(LI), i giocatori dell’ASD CT Aosta, affronteranno: Black Rose Roma, Warriors Torino, Flickers Milano, Firenze, Tigers Lab Bologna, Rosa Nera Roma e San Miniato Pisa. La squadra dovrebbe essere al completo, salvo defezioni dell’ultimo momento, con Filippo Filippella,Antonio Panizzari, Giovanni Navarra, Hélène Boniface ed Alessandro Rolle.