Da campo di calcio a nuovo e moderno stadio di rugby. E' questo il nuovo volto del campo sportivo in località La Remisa di Sarre, che da settembre ospiterà le partite di campionato delle nove categorie dello Stade Valdotain. A Sarre giocheranno Prima squadra, Veterani e Under 18, 16, 14, 12, 10, 8, 6.
Dopo aver ospitato i ritiri dell'Inter negli anni Novanta e le gestioni di tre diverse società calcistiche, il campo di Sarre è rimasto in stato di abbandono dal 2012, sino a quando la dirigenza dello Stade ha pensato bene di accaparrarselo e 'trasformarlo' nel tempio valdostano del rugby. Nella primavera del 2016 il presidente dello Stade Francesco Fida, aveva avviato proficui rapporti con l'amministrazione comunale di Sarre e li ha perfezionati fino a quando non è stato concretizzato l'accordo, nel novembre scorso.
Per tutto il campionato 2016/17 il campo è stato utilizzato come centro di allenamento; da settembre vi si giocheranno le partite di nove campionati.