SPORT INVERNALI - 05 aprile 2017, 10:02

Sci alpino: Pila ed i maestri valdostani si fanno onore all’EA7 Contest

Laurent Praz, maestro di sci di La Thuile

Grande spettacolo sulle piste di Pila, dove si è svolto l’EA7 Ski School Contest che ha richiamato al cancelletto di partenza i migliori maestri di sci di Valle d’Aosta, Cortina d’Ampezzo, Courchevel, Alta Badia, Val Gardena, Bormio, St. Moritz, Sierra Nevada e Marmolada Canazei.

Una terza edizione davvero interessante, andata in scena sulla pista Gorraz di Pila, la stessa che in passato ha ospitato i grandi campioni nello storico Parallelo di Natale. Subito un gigante di qualificazione, poi a seguire lo slalom parallelo con i più veloci della prova individuale. Divertimento sì, ma anche adrenalina e agonismo per salire sul gradino più alto del podio.

E i maestri di sci della Valle d'Aosta hanno ben figurato lungo il tracciato della Gorraz. Laurent Praz (miglior tempo in gigante, con terzo Jean Daniel Pession) e Manuel Sorarù hanno portato al successo la Scuola Sci di La Thuile, con Nicola Quaquarelli della Monte Bianco e Lorenzo Raffaelli della Courmayeur sul podio. Al femminile si è invece distinta Benedetta Demartino della Scuola Sci Evolution, così come sono state di rilievo le prestazioni di Didier Bionaz e Alessandro Paini (Pila).

“Un evento molto bello che rafforza ancora di più il legame tra EA7 e i maestri di sci della Valle d'Aosta. - dice il presidente dei mestri di sci valdostani, Beppe Cuc - Organizzazione impeccabile, nulla è stato lasciato al caso e grande ospitalità, ancora una volta, della stazione di Pila.”

info acmedia