GINNASTICA - 28 febbraio 2017, 11:35

Ginnastica: Bilancio positivo per le piccole dell’Olimpia a Tortona

Le esordienti dell'Olimpia

La prima competizione del 2017 si conclude bene per le giovanissime ginnaste valdostane dell’Olimpia Matilde Bianchi, Martina Saroglia, Claire Savoye, Jolie Blanc, Annie Desandré e Marta Nyeroz.

Queste bimbe di sette e otto anni hanno partecipato domenica a Tortona alla prima prova di Valutazione Regionale Giovanissimi Top, accompagnate dalle istruttrici Nathasha Pellissier e Federica Vinante.

Le bimbe del 2010, Annie, Marta e Jolie, hanno eseguito con pulizia e precisione gli esercizi obbligatori sui quattro attrezzi, senza nessuna caduta dalla temibile trave e solo qualche piccolo errore al trampolino.

Le più grandi (2009) si cimentavano per la prima volta con esercizi individuali ai cinque attrezzi. Come da disposizioni del Comitato non erano previsti punteggi né classifica, ma tutte le bimbe hanno gareggiato al meglio.

In particolare è stata brava Matilde Bianchi che non è mai caduta dalla trave alta, bello l’esercizio di Claire Savoye alle  parallele e buoni volteggio e cinghietti ancora di Matilde Bianchi, che ha voluto gareggiare nonostante fosse stata male tutta la notte. Purtroppo infortunata Desirée Bieller, che ha comunque accompagnato e incoraggiato le compagne di squadra.

a. b.