SPORT INVERNALI - 21 gennaio 2017, 12:35

Biathlon: Nicole Gontier 'salta' la prova di Coppa del Mondo ad Anterselva

Nicole Gontier

Resta a casa, Nicole Gontier. La campionessa valdostana di biathlon non è stata convocata dalla Fisi per la tappa di Anterselva, gara di casa per i colori azzurri e sede della sesta prova di Coppa del Mondo.

“Potrà preparare al meglio i Campionati Europei in Polonia a Dusziniki Zdroj previsti dal 25 al 29 gennaio”, si legge sulla pagina 'social' della Federazione, ma in realtà i tecnici hanno valuto negativamente le sue ultime prestazioni al poligono, alquanto deludenti, e il suo andamento 'a singhiozzo' in avvio stagione li hanno convinti a preferirle l'agguerrita Dorothea Wierer.

Sorpresa in campo maschile, con l’esordio del 29enne Rudy Zini, che si è meritato la convocazione dopo una serie di risultati positivi in Ibu Cup. Zini si unirà al quartetto composto da Dominik Windisch, Lukas Hofer, Giuseppe Montello e Thomas Bormolini.

Oltre alla Wierer, la squadra femminile sarà composta da Federica Sanfilippo, Lisa Vittozzi e Alexia Runggaldier. Allegare in Polonia, invece, parteciperanno anche Thierry Chenal, Pietro Dutto, Maikol Demetz e Andreas Plaickner.

i.d.