Grande giornata quella di domenica, 27 novembre 2016 per gli esordienti 2004 dello Charvensod che nel torneo “11° Academy Cup Orbassano” organizzato dalla società Sporting Orbassano conquistano un magnifico secondo posto, dopo aver dato filo da torcere in finale ai ragazzi del FC TORINO. I giallo-blu lasciano la manifestazione riscuotendo tanti consensi tra gli addetti ai lavori sorpresi dal bel gioco e dalla solidità della squadra dei Mister Jotaz e Grosso.
Le compagini si sono affrontate in partite da due tempi ciascuna della durata di 15’ minuti. I ragazzi dei Mister Jotaz e Grosso conquistano la finale vincendo tutti gli incontri. Nel primo incontro regolano con un secco 3-0 il Progetto Val Chisone, grazie alle reti di Stefano Cutano, Nicolò Tibone e Luigi Barletta. Risultato fotocopia anche nella seconda sfida che ha visto il Cumiana capitolare sotto i colpi di Giulio Gaglione, Didier Jotaz e Fimiano Jacopo. I giallo-blu conquistano così il primo posto nel proprio girone.
L'ultimo ostacolo verso la finale è la formazione del Mocchetti Milano che viene liquidata con il risultato di 2-1, grazie a Nicolò Tibone che firma il vantaggio e costringe all’autorete gli avversari che invano accorceranno le distanze.
La finale con il FC TORINO è stata una partita davvero combattuta, lo Charvensod a tratti ha messo in seria difficoltà gli avversari che dopo essere passati in vantaggio hanno subito il forcing dei valdostani che sono andati vicini per ben tre volte alla segnatura, ma decisivi sono risultati gli interventi dell’estremo difensore granata. Le speranze di pareggiare e agguantare la lotteria dei rigori vengono spente a cinque minuti dalla fine quando il FC TORINO trova il raddoppio e mette fine alle ostilità: 2-0 il finale.
I ragazzi dello Charva escono comunque a testa alta dalla manifestazione tra gli applausi dei numerosi tifosi e i complimenti degli addetti ai lavori rimasti colpiti dal bel gioco offerto.
Gli esordienti 2004 a disposizione di Jotaz e Grosso:
1.Agostino Mattia, 2.Lanaro Riccardo, 3.Bonazzi André, 4.Jotaz Didier, 5.Gaglione Giulio, 6.Boche Theo, 7.Chamonin François, 8.Tibone Nicolò, 9.Cutano Stefano, 10.Grosso Tommaso (CAP.), 11.Fimiano Jacopo, 12.Grande Luca, 13.Bionaz Laurent, 14.Carlotto Alessandro, 15.Fimiano Nicolò, 16.Barletta Luigi, 17.Cordì Matteo, 18.Boch Alessio.
Per quanto riguarda le altre categorie la società valdostana raccoglie ottimi risultati con le annate 2007 e 2008, infatti le compagini seguite dai Mister Eric Filippone e Davide Grosso, portano a casa entrambe il primo posto, mentre un buon quarto posto viene conquistato dai piccoli 2009 di Mister Alessandro Mazzotta che alla loro prima esperienza lontani da casa chiudono quarti.
Risultati accolti con grande soddisfazione da tutto l’entourage dello Charvensod che raccoglie i frutti dell’intenso lavoro sul proprio settore giovanile.