CICLISMO - 28 ottobre 2016, 09:00

Ciclocross: Il primo novembre a Milano il 38° Memorial Mamma e Papà Guerciotti

Tutto è pronto per il 38° Memorial Mamma e Papà Guerciotti, classica internazionale del panorama ciclocrossistico italiano che quest'anno si svolgerà martedì 1 novembre all'Idroscalo di Milano. Il Gran Premio Guerciotti è la corsa più antica e gloriosa del panorama ciclocrossistico italiano.

Il Gruppo Sportivo Guerciotti, oltre ad aver vinto ben 10 campionati del mondo nella sua storia, si è sempre impegnato nell’organizzazione di corse di primaria importanza, prima a livello nazionale ed in seguito, sempre a livello internazionale.

Nell’albo d’oro della corsa figurano i più grandi campioni che hanno fatto la storia del ciclocross in Italia e nel mondo: da Henny Stamsnyder, Roland Liboton, Mike Kluge a Adrie Van Der Poel, Radomir Simunek, Mario De Clerque ed Henirk Djernis, dagli italiani Vito Ditano e Daniele Pontoni ad Enrico Franzoi.

il GS Guerciotti ha organizzato 5 prove di Superprestige (la più importante challenge a livello internazionale per squadre) e 5 prove di coppa del mondo, il Gran Premio Guerciotti ha sempre parlato fiammingo con due vittorie a testa per Sven Njis e Bart Wellens (tre mondiali in due). Primatista assoluto nell’albo d’oro Daniele Pontoni (con 8 successi), seguito dal grande Roland Liboton con 3 successi.

In queste ultime ore gli organizzatori hanno diramato il nuovo programma gara che tiene conto delle esigenze televisive.

Programma gara

8.30 - VERIFICA LICENZE – FINO AD UN’ORA PRIMA DELLA PARTENZA
9.00 - RIUNIONE TECNIA
09.15 - 10.05 - GARA MASTER M/F
10.20 - 11.00 - PROVA PERCORSO
11.00 - JUNIORES MASCHI – DONNE
12.20 - 13.30 - OPEN ELITE MASCHI
13.45 - ESORDIENTI M/F 2° ANNO
14.45 - ALLIEVI M/F
Formazione delle griglie 15 minuti prima della partenza

el.ip.