CALCIO - 12 ottobre 2016, 15:15

Calcio: Trofeo Topolino pronto a ripartire con nuovo marchio

“Un enorme ringraziamento e un arrivederci alla 'Walt Disney Company Italia' e a Topolino per i cinque anni di proficua cooperazione. Per noi è già domani e siamo altrettanto positivamente proiettati nel futuro.”

Così Renzo Bionaz, presidente del Comitato organizzatore del torneo di calcio giovanile (nella foto insieme a José Altafini), che è già al lavoro con gli altri componenti del direttivo per dare continuità al Trofeo Topolino, evento che nel quinquennio ha consegnato alla Valle d’Aosta un prodotto di grande professionalità e attrattività e vasta promozione del territorio.

“Nelle settimane precedenti – prosegue Bionaz -, nei colloqui avuti con i vertici della Disney, ci avevano informati su un possibile cambio di strategie aziendali, ma nessuna decisione era ancora stata presa. Nel frattempo, per parlare in termini calcistici, per non subire un letale contropiede, abbiamo organizzato al meglio la difesa e, al momento, abbiamo ottime alternative per abbinare il nostro torneo a personaggi famosi della fumettistica mondiale".

"Ci spiace lasciare Topolino - sottolinea Bionaz - siamo nati con lui e, con l’appoggio della Disney, siamo cresciuti in maniera esponenziale, ma credo che a breve potremo contare su un nuovo ‘amico’ che ci accompagnerà nell’avventura e farà divertire i 4mila giovanissimi calciatori che, a giugno 2017, invaderanno i campi della nostra regione.”

Loris Chabod, responsabile dell’area tecnica, ribadisce di essere “molto affezionato a questo torneo. E oggi, ancora di più, sono molto felice e onorato di aver fatto parte della famiglia Disney e aver condiviso con Topolino cinque anni intensi di lavoro e di enormi soddisfazioni. Sarei stato contento di proseguire la meravigliosa avventura con gli amici della Disney, ma le nuove strategie aziendali fanno si che le nostre strade, al momento, si dividano. Considerato il coinvolgimento e l’affetto che la comunità valdostana ha dimostrato nel nostro progetto, daremo continuità alla manifestazione".

Il comitato sta avendo contatti con diverse realtà, "e presumo che a breve potremo mettere in vetrina il nostro nuovo cappello - assicura Chabod - i nostri sforzi si sono rivolti essenzialmente alla ricerca di un marchio conosciuto e popolare nel mondo dei giovani e, in attesa di nuovi sviluppi, sono certo che faremo divertire e giocare tanti piccoli calciatori per molti altri anni ancora.”

info Comitato Trofeo Topolino calcio