ALTRI SPORT - 30 agosto 2016, 18:40

Atletica: Avis Grand Combin vince i 'Giochi senza frontiere' valdostani

Le squadre che hanno partecipato ai giochi

E' stata la squadra dell'Avis Grand Combin a vincere la prima edizione dei 'Giochi senza frontiere' targati Valle d'Aosta. Per la prima volta in Valle é stata infatti organizzata domenica 28 agosto, dalla commissione sportiva nazionale dell'Avis in collaborazione con la sezione di Gressan, la manifestazione 'Trofeo Avis&Sport', che si è svolta all’area verde di Gressan.

Alla gara hanno partecipato 56 concorrenti, distribuiti in otto squadre in rappresentanza di sette Avis comunali. Le squadre partecipanti, composte da sette concorrenti ciascuna, almeno uno dei quali doveva essere avisino, hanno gareggiato in cinque prove di diversa difficoltà per aggiudicarsi il Trofeo, non definitivo e rappresentato da una scultura in legno.

La formazione dell’Avis Grand Combin (Anna Bollone, Igino Coquillard, Danilo Petijacques, Julien Petitjacques, Domenico Henriet, Elisabeth Navillod, Erik Ruffier) si è aggiudicata il trofeo in palio superando la seconda formazione dell’Avis Morgex (Milva Berthod, Chatel Fabio, Ferrari Trecate Riccardo, Miante Paolo, Moio Anna Maria, Mucci Roberto, Villaz Gilles), al terzo posto la squadra dell’ Avis Val d’Ayas B (Cretier Simona, De La Pierre Julie, Grosjacques Agostino, Grosjacques Sylvie, Nordera Simone, Nordera Stefania, Pomati Martina).          

Questa la classifica finale: 1^) Avis Grand Combin p. 45; 2^) Avis Morgex p. 42; 3^) Avis Val d’Ayas B p.38; 4^) Avis Gressan; 5^) Avis Nus; 6^) Avis Val d'Ayas A; 7^) Avis Fenis; 8^) Avis Chatillon.

Lo scopo principale della manifestazione è stato coinvolgere anche i non avisini per raccogliere nuove adesioni, promuovere il dono del sangue e permettere ad adulti e bambini, come in una grande famiglia, di partecipare insieme ad attività sportive di alto livello. 

aostasports.it