Buona la partecipazione alla gara 18 buche stableford di domenica 3 luglio che nonostante il fitto calendario golfistico valdostano di quest'estate e le varie concomitanze ha visto in gara una quarantina di golfisti.
Grande prova dell'inossidabile Domenico Pellicone che si aggiudica la competizione vincendo il Lordo, mentre torna a giocare a buoni livelli Ferruccio Pomat che si aggiudica il Netto.
La prossima settimana, oltre la gara 9 buche con cena del venerdì sera shotgun ore 18, appuntamento domenica con la gara stableford TROFEO C.R.E.R./ ENTI LOCALI.
A Gressoney si è disputata la Coppa Toma di Gressoney by Forte di Bard individuale
Il 2 luglio si è disputata la prima stableford a 2 categorie per promuovere la “Toma di Gressoney “ di produzione locale e pubblicizzare il Forte di Bard;hanno partecipato alcuni soci del golf Les Iles di Aosta in interclub con il circolo di Gressoney. La seconda gara, infatti la seconda gara presso il golf Les Iles verrà disputata sabato 8 ottobre 2016. Era inoltre presente un gruppo di Milano del golf club “Laghetto” e un gruppo di soci del Golf “Villa Carolina.
Domenica 3 luglio stableford 3 categorie “Golf & Go by the Dogleg” torneo in 3 gare, la seconda sabato 16 luglio e la terza sabato 27 agosto i vincitori di categoria e il vincitore del lordo potranno accedere alla finale nazionale presso il Golf Franciacorta a novembre e, successivamente, i vincitori parteciperanno alla finale internazionale a Dubai.