CALCIO - 13 giugno 2016, 09:00

Euro 2016: L'Italia di Conte al debutto questa sera

Il ct della nazionale italiana Antonio Conte

Dopo tante parole finalmente è arrivata l'ora dei fatti. Questa sera, alle ore 21, l'Italia di Antonio Conte debutterà ad Euro 2016 contro il Belgio del selezionatore Marc Wilmots, una delle squadre favorite per la vittoria finale. La partita, che si giocherà al Parco Olympique lyonnais di Lione, sarà preceduta alle 18 da Irlanda-Svezia, l'altro match del girone E, che invece si terrà allo Stade de France di Saint-Denis.

Conte dovrebbe mandare in campo i suoi con l'ormai rodatissimo 3-5-2, con la classica "trinità" juventina della difesa costituita da Barzagli, Bonucci e Chiellini e la coppia offensiva Pellè-Eder favorita nella titolarità dal primo minuto. Wilmots dovrebbe invece optare per il 4-3-3, con il trio di quantità a centrocampo composto da Naingollan, Fellaini e Witsel a protezione dello straordinario talento offensivo di De Bruyne, Hazard e Lukaku.

Intanto nelle altre partite finora disputate non ci sono state vere sorprese, se non il pareggio dell'Inghilterra contro la Russia nel girone B. La Francia ha battuto 2-1 l'Albania nel match inaugurale, così come la Svizzera ha superato 1-0 l'Albania (partite del girone A), mentre nell'altra partita del girone B il Galles ha battuto 2-1 la Slovacchia. Nel girone C vittorie per Polonia e Germania (rispettivamente per 1-0 sull'Irlanda del Nord e 2-0 sull'Ucraina), mentre nel girone D la Croazia ha sconfitto 1-0 la Turchia.

ma.pr.