ALTRI SPORT - 12 giugno 2016, 20:04

Mountain bike: Cicli Lucchini secondo nel Cds, Cuaz terzo nella granfondo di Voghera

 Il Cicli Lucchini.com ha partecipato oggi alla quarta e penultima prova del campionato italiano giovanile di società. Gli aostani hanno raggiunto Albavilla, dove hanno conquistato la quarta posizione di tappa. Cicli Lucchini ha totalizzato 131 punti e concluso alle spalle di Ucla Pacan Bagutti (171), St. Lorenzen (152) e Fidentino Race Team (144).

In classifica generale comanda sempre l’Ucla Pacan Bagutti con 748 punti, davanti al Cicli Lucchini con 681 e al St. Lorenzen 619. Seguono Fidentino Race Team e Melavì Focus Bike.

Nelle Esordienti secondo anno prosegue il domino del Cicli Lucchini. Anche oggi - domenica - Sylvie Truc e Gaia Tormena hanno preceduto tutte, chiudendo nell’ordine. Terzo gradino del podio per Christina Thurner. Molto bravo anche Andreas Vittone che negli Allievi primo anno ha fatto il vuoto, rifilando oltre un minuto a Davide Zanoletti del Team Bike Rocks e quasi uno e mezzo a Edoardo Coari del Pacan Bagutti.

Nelle Allieve primo anno la vittoria è andata alla solita Letizia Motalli dell’Alpin Bike Edilbì, con seconda e terza posizione per Patrizia Critelli (Cardano) e Giulia Bertoni (Pacan Bagutti). Settima Camilla De Pieri e undicesima Camilla Martinet. Nelle "secondo anno", dove ha vinto Ilaria Pola (Melavì) su Kristin Aichner e Caterina Barilari, quinta posizione per l’aostana Agnese Balbis.

In campo maschile, negli Allievi 2, vittoria di Zaccaria Toccoli del Team La Pierre. Trentunesimo Thierry Bionaz del Cicli Lucchini. Negli Esordienti 1 si è imposto Gioele Solenne del Team Cicloteca, con undicesimo Hervé Bionaz e trentunesimo Alessandro Longo Allera.

Domenica ricca di soddisfazione anche per il settore strada. Dopo il podio conquistato al Giro delle Valli Monregalesi, Wladimir Cuaz ha chiuso al terzo posto la granfondo Vigneti d’Oltrepo Marathon di Voghera, quarta prova di Coppa Piemonte. Cuaz ha perso la volata disputata contro Andrea Gallo, primo, e il corregionale Alain Seletto, secondo.

A Courmayeur invece, alcuni atleti del Cicli Lucchini hanno partecipato ai Campionati Italiani di cross country. Negli Juniores Matteo Cucchi è il neo campione italiano. Sedicesimo Davide Aresca, mentre non ha concluso la prova Alberto Cosentino. Domenica prossima si chiude il campionato italiano giovanile di società. Il Cicli Lucchini sarà impegnato a Borgo Pace.

 

info Acmediapress