CALCIO - 02 giugno 2016, 22:50

Calcio: Padania si prepara ai Quarti di Finale della Coppa del Mondo ConIFA

Padania-Kurdistan ai Quarti della Coppa del Mondo ConIFA

In seguito all'odierna vittoria (per 7-0) della Selezione di Cipro del Nord contro la nostra cugina Rezia, gli uomini di Arturo Merlo hanno matematicamente conquistato l’accesso ai Quarti di Finale della Coppa del Mondo ConIFA Abcasia 2016, come seconda classificata.

Nel pomeriggio, la Padania si è recata al blasonato stadio di Sukhumi per assistere all’incontro fra Kurdistan e Comunità Coreana del Giappone: dopo aver galvanizzato il pubblico presente all’impianto (grazie ad una magnifica prestazione) i temibili curdi hanno infatti strappato il pass per il prossimo turno, come prima squadra del Gruppo B (comprendente anche la Terra dei Siculi, eliminata).

I "Leoni" di Debrecen si preparano dunque ad affrontare una delle più importanti squadre del torneo: è bene tenere a mente che fra le due compagini sussiste un solo risultato utile, ovvero un pareggio (per 1-1) trasformatasi in una vittoria a favore dei crociati (4-2 ai calci di rigore) durante la passata rassegna intercontinentale. In ogni caso, per quanto sia alta la qualità della squadra rappresentante la pianura, ci auspichiamo che tutti i sostenitori dei diciotto portabandiera di San Giorgio decidano di seguire col cuore questi ragazzi e di augurare loro buona fortuna.


Kurdistan, stato de facto e selezione calcistica

Il Kurdistan diviene ufficialmente uno stato autonomo a partire dal 1970, in accordo con il governo iracheno: questa nazione, inoltre, è riconfermata tale dalla Repubblica Federale d’Iraq nell'anno 2005. La federazione calcistica curda nasce nel 2006 ed ha sede nella città di Arbil (Irbil). Dati ufficiali riportano una partecipazione del team al passato Campionato del Mondo ConIFA e Coppa del Mondo VIVA, entrambi disputati nel 2012, annata in cui quest’ultima si è rispettivamente classificata come sesta e prima.

 

PADANIA – KURDISTAN, COME SEGUIRLA

Il fischio d’inizio per Padania – Kurdistan è fissato in data 2 giugno 2016, alle ore 15:00, presso lo splendido "Dynamo" di Sukhumi. Per seguire la diretta ufficiale dell’incontro è sufficiente:


  • Sottoscrivere il proprio piano (con soli 18,00 euro è possibile seguire tutte le partite del torneo)


  • Tenere a mente che il fuso orario locale è +1 da Torino/Milano/Genova/Bologna/Trento/Venezia/Parma/Udine/Trieste/Cesena/Bergamo

info Padania Sports