SPORT INVERNALI - 20 marzo 2016, 20:26

CdM Snowboard: A Michela Moioli la Sfera di cristallo dello Snowboardcros

Michela Moioli

È durata un quarto d’ora, oggi, a Baqueira Beret, sui Pirenei, la paura di Michela Moioli di non vincere la Coppa del Mondo di Snowboardcross.

La ventenne bergamasca del Centro sportivo Esercito, leader della classifica generale alla vigilia dell’ultima tappa, è stata , con sorpresa, eliminata in semifinale e ha chiudo al quinto posto grazie imponendosi nella finalina di consolazione. Michela Moioli ha dovuto attendere la finale, che vedeva impegnata Eva Samkova alla quale serviva una vittoria per impossessarsi della Sfera di cristallo; la Samkova è stata superata dall’australiana Belle Brockhoff, che di fatto ha consegnato la coppa all’azzurra. Ha concluso in 14° posizione Raffaella Brutto (Cse).

Al maschile, tutti eliminati al primo turno i rider azzurri del Centro sportivo Esercito: 27° Luca Matteotti; 28° Lorenzo Sommariva; 31° Omar Visintin; 32° Emanuel Perathoner; 37° Fabio Cordi, mentre non aveva partecipato alle qualifiche di ieri Tommaso Leoni.

Snowboard

Snowboardcross Fis Junior, questa mattina, a Lenk (Svizzera) vinto dalla spagnola Fiona Torello. Al 14° posto Giulia Crepaldi e 18° Alessia Menardi. Al maschile, successo dell’australiano Adam Lambert. In 14° posizione Niccolò Chiodo e 38° Viaceslav Barbera, tutti atleti tesserati per l’Aosta Snowboar club.

info Asiva