Si è svolta sabato 19 marzo, a Chivasso, la prova interregionale nord-ovest del Campionato di serie C di ginnastica ritmica, gara a squadre riservata alla categoria “allieve”. La Gym-Aosta ha presentato una squadra giovanissima, qualificatasi grazie al risultato della prova regionale che si era svolta nello scorso mese di febbraio: Giada Antonacci, Sofia Righi, Sofia Sistilli e Ginevra Vittone sono dunque scese in pedana presentando un esercizio collettivo al corpo libero, un esercizio a coppie ai cerchi, un esercizio in successione alla fune e nastro e un esercizio individuale alla palla.
Nella competizione, che ha visto confrontarsi tra loro ginnaste provenienti dal Piemonte, dalla Lombardia, dalla Liguria, oltre che dalla nostra regione, la giovane squadra della Gym si è potuta solo difendere, affrontando comunque con una certa autorevolezza la gara ed ottenendo un soddisfacente 40° posto con il punteggio totale di 40.65, ben cinque punti e mezzo in più rispetto alla gara regionale.
Nel dettaglio le piccole ginnaste valdostane hanno ottenuto 11.45 al corpo libero, 9.70 ai cerchi, 8.75 alla fune e nastro e 10.75 alla palla. Ad accompagnare in gara la squadra c’erano le istruttrici Elena Bétemps e Stéphanie Stranges.