ALTRI SPORT - 16 settembre 2015, 10:58

Bohard trionfa al Tor des Geants

Resistono in buona posizione di classifica il Presidente della Giunta, Augusto Rollandin, e il consigliere regionale di Alpe Fabrizio Roscio. Bene Annovazzi e Brunod, che nonostante la febbre 'non molla' e vuole raggiungere il traguardo

Patrick Bohard

 

Ha raggiunto il traguardo di Courmayeur alle 17,40 di oggi, mercoledì 17 settembre, il francese Patrick Bohard, dominatore del Tor des Geants 2015. Alle sue spalle, podio e onori anche per l'imolese Gianluca Galeati, e per il transalpino Christophe Le Saux.

 Tra le donne rimane in testa la svizzera Denise Zimmermann (15/a posizione assoluta) che poco prima delle 9 ha lasciato il rifugio Cuney diretta a Oyace.

Tra i valdostani, dietro gli ottimi Giancarlo Annovazzi e Bruno Brunod, resistono in buona posizione di classifica il Presidente della Giunta, Augusto Rollandin, atteso a Niel per le ore 17 e il consigliere regionale di Alpe Fabrizio Roscio, che nella notte è passato davanti a Rollandin e dovrebbe giungere alla porta di Niel prima delle 14,30.

La competizione - 330 chilometri per 24 mila metri di dislivello - considerata una delle prove sportive più dure al mondo, è resa quest'anno ancor più impegnativa dalle cattive condizioni meteorologiche con nevicate e forte vento in quota. 

aostasports.it