AUTO&MOTO - 08 settembre 2015, 17:30

Il valdostano Simone Goldoni vince la Classe N2 al Rally Valli Cuneesi

Simone Goldoni

Simone Goldoni, pilota valdostano 25enne, di Gressoney, affiancato dall'esperto Andrea Casalini ha vinto la Classe N2 al 21º Rally Valli Cuneesi.

“È stata una gara tostissima – ha commentato Goldoni - nella quale non sono mancati i colpi di scena sulle insidiose strade Cuneesi caratterizzate da molti tagli, continui cambi di pendenza su un fondo sconnesso e scivolo”. Goldoni e Casalini hanno chiuso al 34esimo posto assoluto, aggiudicandosi la vittoria tra le N2 con Peugeot 106 della Gliese Engineering Motorsport.

Il rally è stato vinto dal team composto da Corrado Fontana e Nicola Arena, ai quali è bastato acquisire i punti assegnati con la partenza per conquistare la matematica certezza della vittoria nell’International Rally Cup Pirelli 2015. Il pilota comasco ha al contrario onorato fino alla fine l’impegno sfoderando una prestazione maiuscola e attaccando a fondo già dalle prime battute.

Il 21° Rally delle Valli Cuneesi, andato in scena fra Dronero e Bagnolo il 4 e 5 settembre, va dunque in archivio con una due-giorni ricca di interesse dove non sono mancati i colpi di scena. Erano infatti molti i driver giunti sulle strade occitane della Granda con l’intenzione di rendere a Fontana la vita difficile e dare l’ultimo assalto alla classifica di un trofeo che proprio in Piemonte ha vissuto il suo atto conclusivo.

Corrado Fontana e Nicola Arena hanno approfittato dell'impegno senza particolari pressioni psicologiche per affinare l’intesa con la Hyundai i20 che anche qui si è dimostrata affidabile e performante.

v.p.