ALTRI SPORT - 03 luglio 2015, 14:48

TRAIL: Successo di adesioni al 'New Balance Matterhorn Cervino x trail'

Alla chiusura delle iscrizioni, sono ben 740 gli iscritti al 'New Balance Matterhorn Cervino x-trail 2015' che vedrà la partecipazione sia di top runner sia di semplici appassionati, sulle due gare di 25 e di 55 chilometri con rispettivamente 400 e 340 iscritti.

“E’ un successo che ci rende particolarmente orgogliosi – afferma il Presidente dell’Asd Cervino trailers, Enzo Scipioni – e che rende omaggio al Cervino, nel mese del 150° anno della sua conquista.”.

“Gli sforzi compiuti per rendere ancora più avvincente il tracciato della gara di 55 chilometri – continua Scipioni - sono stati premiati da un successo di partecipazione non cosi frequente per gare impegnative come quella che abbiamo proposto”.

Infatti, il tracciato “lungo” cambia e riabbraccia il comune di Valtournenche nella sua sinistra orografica, mantenendo gli spettacolari passaggi del Monte Zerbion e del Mont Tantané, raggiungendo per il col des Fontaines lo splendido villaggio rurale di Cheneil con nuove viste impagabili del Matterhorn/Cervino.

Questo tracciato che conta quasi 4.000 m di dislivello positivo è certificato Itra con l’attribuzione di 2 punti. Tra i partenti, sono attesi atleti di caratura nazionale ed internazionale, alcuni reduci dai Campionati mondiali di Annecy dello scorso mese di giugno con risultati eccellenti, come Franco Collé, Bruno Brunod, Stefano Trisconi, Matteo Pigoni, Matteo Lucchese, Maxime Ioan, Nemeth Csaba sulla gara lunga e Nadir Maguet, Andrew Davies, Maurizio Fenoglio sulla gara corta; tra le donne spicca la partecipazione di Sonia Glarey e di Cecilia Mora nella gara lunga.

Per chi non è riuscito ad iscriversi, l’Asd Cervino trailers ricorda che può in ogni caso presentarsi nei due giorni del 4 e del 5 luglio 2015, fino ad un’ora dalla partenza delle due gare, presso l’area sportiva di Antey-Saint-André. Per informazioni sulle gare, segui il link: www.cervinoxtrail.com/.

v.s.