GOLF - 14 giugno 2015, 12:44

GOLF: Tanti campioni in erba all'US Kids Under 12 dell'Arsanières

Nella foto da sn, seduti davanti: Mael Farinet, Tommaso Gal, Fabio Scopacasa e Tomas Farinet. In piedi Yannick Farinet, Claudia Scopacasa, Philippe Quey, Hervé Rigollet, Alessandro Subet, Thomas D'Amato, Alexis Margueret, Jorge Aleandro Ramos, André Leon Neyroz, Sofia Farinet, Anais Nieroz, Riccardo Pasquon, Yannick Farinet, Marc Avoyer, Xavier Avoyer, Federico Subet, Michelle Avoyer e Lorenzo Bottoglia

Nella giornata di sabato 13 giugno il Golf Club Aosta Arsanières è stato protagonista di un vero e proprio spot per il golf giovanile. Si è infatti disputata la tappa del Circuito nazionale dell'U.S.Kids Golf, gara riservata agli under 12. 

Le gare U.S. Kids sono gestite in maniera differente dalle Gare giovanili "classiche", infatti non prevedono la divisione per handicap ma in base all'età. E sempre in base all'età viene preparato il campo di gioco con le partenze delle buche facilitate in proporzione alla categoria di appartenenza. 

Il regolamento prevede anche che ogni bambino sia accompagnato in campo da un "caddie" che , oltre che portargli la sacca, vigilerà sul comportamento in campo e "supporterà" il giovane golfista. 

Venti i partecipanti, in un'atmosfera gioiosa che ha contagiato tutti, vedendo i piccoli protagonisti cimentarsi nella competizione su 9 o 18 buche a seconda dell'età e se maschietti o femminucce. 

Per quanto riguarda i risultati nella gara su 18 buche da sottolineare i tre scores più bassi rispettivamente ottenuti da: Thomas D'Amato, (Golf Val d'Ayas), con 81 colpi, Lorenzo Bottoglia (Golf Aosta Arsanières) con 102 colpi e Yannick Nieroz (Arsanières) con 105 colpi. Per quanto riguarda i risultati nella gara su 9 buche da sottolineare i tre scores più bassi rispettivamente ottenuti da: Yannick Farinet (Arsanières) con 51 colpi, Federico Subet (Arsanières) con  58 colpi e Alessandro Subet (Arsanières)  con 64 colpi.

info golf arsanieres