Fine settimana ricco di gare per la ginnastica ritmica valdostana. Nella giornata di venerdì 1° maggio a scendere in pedana sono state le ragazze del settore Gpt dell'Augusta Praetoria e della Sigma Gymnica Monterosa che hanno partecipato alla gara "Io Sono Ritmica".
Tante le ginnaste impegnate in tutta la competizione (circa quattrocento) e diversi i livelli. Per la categoria Under 8, nella quale hanno partecipato le bambine della squadra esordienti dell'Augusta Praetoria, primo posto per Gandelli Zoe nel livello medio, seguita da Frutaz Claire, Bo Aimée e Tropiano Veronica. Per il livello base prima Chiabotto Silvia, seconda Bravo Tosca e Trapani Jael seguite dalle compagne Zoja Eleonora, Batista Pena Emily e Costa Ludovica. Per gli Under 11 si sono esibite le ginnaste del settore Gpt di Augusta Praetoria e Gymnica Monterosa.
Ultima categoria in gara le Under 15. Per il livello base prima classificata Vicquery Sofia della Monterosa, mentre per il livello medio hanno gareggiato Sciulli Alice e Armenghi Metilde, quest'ultima ottenendo il miglior punteggio al nastro (Augusta Praetoria). Nella giornata di sabato a scendere in campo gara sono state le ginnaste della squadra agonistica dell'Augusta Prateoria impegnate per la seconda prova del campionato UISP. Per la terza categoria allieve al corpo libero sesto posto per Dujani Céline seguita in ottava posizione da Tuccari Alice e in decima Cuaz Beatrice.
Al cerchio secondo piazzamento per Cuaz e settimo per Dujani, mentre alla fune secondo posto per Tuccari. Sempre terza categoria, ma per le junior, al cerchio Toscano Alessia seconda, Calò Giulia quinta, Prato Melany sesta, Stabile Serena ottava e Lucarelli Giorgia nona. Alla palla prima Toscano, seguita da Calò al quinto posto e Lucarelli al decimo. Al nastro, invece, centra il podio Stabile con il secondo piazzamento. Nella quarta categoria allieve, riservata alle ginnaste che hanno partecipato per la FGI al campionato di categoria, miglior piazzamento per Cozzolino Beatrice al sesto posto seguita immediatamente dalla campagna Trapani Micol al settimo.