CICLISMO - 14 novembre 2014, 09:45

FEDERCICLISMO: Festa e premi al Palaindoor

La festa di Federciclismo del 2013

La Federciclismo della Valle d’Aosta si prepara all’ultimo appuntamento della stagione 2013/2014. Dopo le premiazioni del Grand Prix Giovanissimi di mountain bike, andate in scena lo scorso settembre in piazza Chanoux ad Aosta, tocca ora ai più grandi ricevere i riconoscimenti per i risultati ottenuti durante la stagione agonistica.Il ciclismo valdostano sarà in festa sabato 22 novembre, dalle ore 18, presso la sala conferenze Coni del Palaindoor di Aosta.

Durante la serata saranno premiati gli atleti che hanno conquistato medaglie tricolori, i campioni regionali granfondo e mediofondo, i tecnici della Coppa Italia, così come gli Esordienti e Allievi che per la prima volta hanno portato la Coppa Italia di cross country in Valle d’Aosta. Spazio anche alle migliori società del campionato italiano giovanile e alla presentazione del nuovo consiglio direttivo della Società Ciclistica Valdostana.

Stage Trial

Il commissario tecnico della nazionale Angelo Rocchetti ha organizzato una serie di incontri di bike trial. Tra i convocati figurano anche i valdostani Kevin Janin (VTT Arnad) ed Elisa Neve Lini (Orange Bike Team). Le società valdostane potranno portare anche altri bikers, previa autorizzazione del CT Rocchetti. Il primo incontro si svolgerà a Pontey, il 22 e 23 novembre, a partire dalle ore 14. Le due giornate saranno organizzate dall’Orange Bike Team, società che gestisce la tensostruttura del Comune. Il secondo incontro è in programma il 13 e 14 dicembre a Givoletto.

Collomb alla Focus XC Team

La valdostana Emilie Collomb ha lasciato il Team Colnago dopo una sola stagione. La biker rossonera ha firmato un contratto triennale con la Focus XC Italy Team. Collomb, prima di lasciare la Valle d’Aosta, ha corso con il Velo Club Courmayeur e il Pila Bike Planet.

 

com - aostasports.it