La seconda giornata di campionato celebra l'Aosta 511 che resta l'unica squadra valdostana a punteggio pieno. Nel derby del capoluogo con il Real Aosta la formazione di Lumicisi è partita subito con il piede giusto grazie ad Armenghi che al 1° minuto ha messo dentro un pallone che Tibaldi ha tramutato in oro con una spettacolare semirovesciata: 1 a 0. Trovato il vantaggio l'Aosta 511 ha gestito con tranquillità l'incontro e chiuso definitivamente il discorso tre punti al 10' della ripresa con Pivot.
Con questo risultato l'Aosta 511 ha distaccato il Saint-Vincent Chatillon ed il Grand Combin che nello scontro diretto non sono andati oltre il 2 a 2 finale. Una partita ricca di emozioni con un rigore per parte, due espulsioni: Rezzaro nel primo tempo e Ceccato a incontro concluso, ed il goal del pareggio siglato da Erculiani arrivato a pochi minuti dalla fine.
Regge per poco più di 80' minuti il Corrado Gex che per gran parte della partita ha giocato ad armi pari con il Fiorano. Nel finale però la squadra di Vigon ha avuto un netto calo fisico: ha subito l'1 a 0 all'82' ed in pieno recupero è crollato totalmente facendosi trafiggere per altre due volte: 3 a 0.
Sconfitta anche per il Sanson di mister Barzagli. La squadra di Morgex è passata sotto al primo minuto gioco trovando subito la strada in salita. La reazione dell'undici di Barzagli è stata veemente ma sotto porta hanno fallito troppe occasioni ed al primo contropiede de La Romanese hanno subito il 2 a 0. Trovato il raddoppio gli ospiti hanno giocato in fiducia e prima del riposo hanno anche siglato la rete della tranquillità. Ad inizio ripresa Peaquin ha provato a riaccendere le speranze del Sanson ma sono stati troppi gli errori in fase di finalizzazione.
Prosegue la sua corsa in testa alla classifica il Valchiusella che ha superato per 2 a 1 il Bajo Dora mentre negli antici del sabato sera hanno trovato i tre punti lo Champdepraz e l'Introd.
RISULTATI:
Chambave – Introd 1 – 2
Champdepraz – Red Devils 3 – 2
Saint-Vincent Chatillon – Grand Combin 2 – 2
Aosta 511 – Real Aosta 2 – 0
Sanson – La Romanese 1 - 3
Fiorano – Corrado Gex 3 – 0
Valchiusella – Bajo Dora 2 – 1
CLASSIFICA:
Aosta 511 6
Valchiusella 6
Fiorano 6
Champdepraz 4
Grand Combin 4
Saint-Vincent Chatillon 4
La Romanese 4
Introd 3
Bajo Dora 1
Sanson 1
Chambave 0
Real Aosta 0
Red Devils 0