Dopo gli anticipi del sabato sera che hanno visto imporsi lo Champdepraz e l'Introd, la seconda giornata di campionato pone di fronte, per la terza volta nel giro di pochi giorni, l'Aosta 511 contro il Real Aosta. Nei due precedenti match la squadra di Lumicisi non ha avuto difficoltà a regolare il Real Aosta vincendo 4 e 6 a 0. Da segnalare l'assenza certa di Dell'Ovo squalificato per quattro giornate.
La sfida di cartello della giornata è però quella fra il Saint-Vincent Chatillon e Grand Combin. Entrambe le squadre all'esordio in campionato hanno ottenuto una convincente vittoria rispettivamente contro il Corrado Gex e Chambave ed alle 15.00 daranno vita allo scontro diretto del Perucca. I padroni di casa guidati da mister Girelli partono con il favori del pronostico visti i grandi colpi di mercato fatti durante l'estate ma il Grand Combin, che deve fare i conti con le assenze certe di Guglielmetti e Pernechele, è pronto a sfruttare la voglia di mettersi in mostra della sua giovane rosa. Dopo l'infortunio in settimana sembra invece poter essere della partita anche Giorgi del Saint-Vincent Chatillon che può dunque contare su tutti i suoi giocatori chiave.
Cerca il pronto riscatto il Corrado Gex impegnato nella difficile trasferta contro il Fiorano mentre il Sanson dopo il pareggio all'esordio è a caccia dei tre punti nel match casalingo con La Romanese.
CALCIO - 21 settembre 2014, 10:54
CALCIO: 2/a cat; Aosta 511 nel derby del capoluogo che vale la vetta
La formazione dell'Aosta 511