CALCIO - 31 agosto 2014, 19:24

CALCIO: L'Aosta Cup incorona l'Aosta511

La formazione dell'Aosta 511, sotto le altre tre formazioni che hanno preso parte alla manifestazione.

Buona la prima per l'Aosta Cup che nella giornata di domenica 31 agosto ha visto affrontarsi con formula ad eliminazione diretta, ai campi del Mont Fleury, l'Aosta511, Introd, Montjovet e Champdepraz.

La prima partita ha opposto Introd e Aosta511, con quest'ultimo che è riuscito a superare il turno sfruttando a dovere due calci piazzati che hanno portato ai goal di De Masi e Angiulli ed hanno poi chiuso definitivamente il discorso vittoria grazie alla doppietta personale di De Masi. Più risicato invece il successo dello Champdepraz contro il Montjovet dove decisivo è risultato l'ingresso di Miassot nella ripresa, il quale ha rotto l'equilibrio siglando l'1 a 0 che è resistito fino al triplice fischio finale.

Nella finale per il terzo quarto posto l'Introd allenato da Devis Panont si è ampiamente riscattato della sconfitta nel primo match battendo il Montjovet, unica formazione di terza categoria all'Aosta Cup, con un rotondo 5 a 2 firmato dalle doppiette di Pellissier, Perrier e dal goal di Christille. Al Montjovet non sono dunque bastate le reti di Nordera per evitare la quarta piazza nella manifestazione. Lo scontro per il titolo nella prima edizione dell'Aosta Cup ha visto dominare l'Aosta511 che come nel primo match è stato trascinato dalle reti di De Masi, due, e Angiulli che insieme al sigillo di Tibaldi hanno messo in ginocchio lo Champdepraz: 4 a 1 il risultato finale.

nicola cerquetti