Omegna 0 (0)
Aygreville 5 (2)
Formazione Omegna: Fovanna, Pecci, Bainotti, Cassani, Zanini, Salvini, Magni, Perini, Bogani, Manfroni, Romano
A disposizione: Zappater, Zanni, Appetito, Cabrini , Visconi, Cheraldini, Galletti
Allenatore: Davide Tabozzi
Formazione Aygreville: Gini, Milani, Marchesano, Challancin, Pramotton, Spinardi, Furfari (Thomain), Borettaz, Lopez (Hafidi), Caputo, Marchetto (Carpentieri)
A disposizione: Castelnuovo, Cheillon, Gorraz, Puglisi
Allenatore: Giorgio Benedetti
Marcatori: Borettaz, (2) Lopez, Furfari, Challancin
Inizia con il piede giusto l'avventura dell'Aygreville nel campionato di Eccellenza, girone A, che nella trasferta di Omegna ha ottenuto una convincente vittoria. La formazione di Benedetti ha avuto il merito di sbloccare il risultato dopo pochi minuti con Borettaz mettendo così la sfida in discesa. Prima del riposo c'è stato anche spazio per il raddoppio di Lopez, pedina importante che ha ricevuto il transfer in settimana, che ha virtualmente chiuso l'incontro. Nella ripresa la reazione dei padroni di casa è stata piuttosto flebile rendendosi pericolosi solamente in un'occasione con un tiro finito sul palo. Molto più incisiva è stata l'azione offensiva dell'Aygreville che è dilagato grazie alle marcature di Lopez, Furfari e Challancin.
Charvensod 1 (1)
Santhià 3 (2)
Formazione Charvensod: Bianquin, Salvadori, Condò, Ierace, Selvitano, Timpano (10' st Dragota), Sirigu Y., Antonacci, Framarin (28' st Laabid), Bandieri, Rovira,
A disposizione: Erba, Crestani, Sirigu D., Fonte
Allenatore: Claudio Fermanelli
Marcatori: Ierace
Formazione Santhià: Cerruti, Salierno, Riberio, Ciancio, Lo Riccio (Rotolo), Basabe, Bacchin, Eron, Grugliero (Ferro), Preziosi, Ravetto (Scinione)
A disposizione: Marino, Rotolo, Ferro, Manco, Aggadu, Gaideni
Marcatori: Rotolo, Eron, Scinione
Finisce con un'amara sconfitta per lo Charvensod la sfida salvezza al Guido Saba di Plan Felinaz. La cronaca della partita ha visto le due squadre equivalersi per ampi tratti del primo tempo con i piemontesi che si sono rivelati pià incisivi in fase offensiva e al 21' sono passati avanti con Rotolo. L'episodio che ha deciso la gara è però arrivato al 40', minuto in cui Selvitano ha fatto fallo da ultimo uomo rimediando espulsione e rigore, prontamente trasformato dal Santhià. La reazione della compagine di Fermanelli ha portato al goal di Ierace, il quale ha ribadito in rete un batti e ribatti in area, ma nella ripresa l'inferiorità numerica si è fatta sentire e gli ospiti hanno chiuso la gara mettendo a segno il 3 a 1.
RISULTATI ECCELLENZA, GIRONE A:
Biogliese Valmos – Orizzonti United 0 - 3
Ivrea Calcio – Varallo e Pombia 1 - 0
Baveno – Caselle Calcio 0 - 0
Gassinosanraffaele – Volpiano 2- 1
Gozzano – Bsr Grugliasco 4 - 0
Junior Biellese – No.Ve.Calcio 4 - 1
Omegna – Aygreville 0 -5
Charvensod – Santhià 1 -3
Verbania – Borgaro 1 – 1
CLASSIFICA:
Aygreville 3
Orizzonti United 3
Santhià 3
Gozzano 3
Junior Biellese 3
Ivrea Calcio 3
Gassino San Raffaele 3
Borgaro 1
Caselle Calcio 1
Cittadà di Baveno 1
Varallo e Pombia 0
Volpiano 0
No.Ve. Calcio 0
Bsr Grugliasco 0
Charvensod 0
Biogliese Valmos 0
Omegna 0
Verbania -1