ALTRI SPORT - 03 agosto 2014, 13:04

PODISMO: Gabriele Beltrami re della Poya du Contrebandjé

Da sinistra i due atleti dell'Apd Pont-Saint-Martin: Matteo Savin e Gabriele Beltrami. Sotto alcuni momenti della Poya du Contrebandjé

Grande successo per la Poya du Contrebandjé che nonostante il maltempo ha richiamato in quel di Doues 73 podisti, numero in crescita rispetto agli anni scorsi dove la partecipazione si attestava sui 60 corridori. La terza edizione della manifestazione, tenutasi sabato 2 agosto, si è sviluppata su di un percorso di 7,5 km con un dislivello di 1240 metri ed ha fatto registrare il dominio incontrastato di Gabriele Beltrami. L'atleta dell'Apd Pont-Saint-Martin è stato infatti l'unico a scendere sotto il muro dell'ora grazie al crono di 59'34''. Nessun altro è riuscito a reggere il ritmo di Beltrami con Matteo Savin che si è piazzato in seconda piazza in 1h01'32'' e Luca Casali ha completato il terzetto di testa completando la propria fatica in 1h04'23''.

Nella competizione in rosa Catherine Bertone non ha avuto difficoltà a conquistare l'ennesimo successo stagionale tagliando il traguardo in 1h05'09''. Sul tracciato della Poya du Contrebandjé si sono messe in belle evidenza anche Giulia Collavo (1h12'39'') e Marina Ferrandoz (1h16'26'') che hanno completato il podio assoluto femminile.

n.c.