| venerdì 16 novembre 2018 10:48

| venerdì 14 settembre 2018, 12:52

Calcio Tavolo: Asd Aosta protagonista al Grand Prix regionale

Giovanni Navarra contro Davide Furini (immagine di repertorio)

Giovanni Navarra contro Davide Furini (immagine di repertorio)

Subito molto impegnata l’Asd Calcio Tavolo Aosta con l’inizio della stagione agonistica 2018/­19.

Mentre i giocatori aostani, con il presidente Orlando Navarra, erano impegnati al Campus Salute 2018 in Piazza Chanoux ad Aosta, Paolo Ciboldi ufficializzava la sua prima uscita con la divisa dell’ASD Calcio Tavolo Aosta partecipando al Torneo Interregionale “Flickforever” ad Alessandria.

Il Campus Salute, oltre essere un ottimo palcoscenico per la promozione del Calcio Tavolo/Subbuteo come attività sportiva, ha anche dato il via ufficialmente agli appuntamenti agonistici della nuova stagione.

Il primo appuntamento del Grand Prix Regionale Valle d’Aosta ha visto la doppia affermazione di Filippo Filippella che, in entrambe le Categorie (Open e Subbuteo), ha avuto la meglio su Orlando Navarra. Senza storia le due finali concluse entrambe sul risultato tennistico di 6-0.

Ben più impegnativa la partecipazione di Paolo Ciboldi al Torneo Interregionale di Alessandria nella Categoria Subbuteo. Il giocatore aostano era testa di Serie n° 4 e si qualificava al tabellone principale dopo le fasi eliminatorie superando per 4-1 Marco Aimo (Pierce ’14 Casale Monferrato), pareggiando per 0-0 contro Alex Incorvaia (Pierce ’14 Casale Monferrato), vincendo per 1-0 contro Francesco Borgo (Pierce ’14 Casale Monferrato), e perdendo per 1-3 contro Alessandro Amatelli (Pierce ’14 Casale Monferrato), che si aggiudicava il girone e costringeva Paolo Ciboldi ad affrontare il lato del tabellone principale più ostico.

Infatti, nei Quarti di Finale si interrompeva il cammino del giocatore lariano che veste la maglia rossonera dell’ASD Calcio Tavolo Aosta. Il fortissimo Andrea Dorato (Pierce ’14 Casale Monferrato) si imponeva con un netto 5-1. Per la cronaca il Torneo era vinto da Andrea Dorato (Pierce ’14 Casale Monferrato) che si imponeva per 4-1 in finale su Paolo Zambello (Pierce ’14 Casale Monferrato).

Intanto i giocatori rossoneri si preparano in vista dei prossimi appuntamenti ufficiali. Il GPR Valle d’Aosta proseguirà in attesa dell’Open del Piemonte a Casale Monferrato (AL) che vedrà l’esordio in una competizione a squadre del team dell’ASD Calcio Tavolo Aosta.

info Calcio Tavolo Asd Aosta

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore