| giovedì 20 settembre 2018 14:38

| martedì 13 marzo 2018, 14:00

Hockey: I Gladiators Under 15 in finale alla Coppa 3 Regioni

I Gaadiatoris Under 15 finalisti di Coppa 3 Regioni

HC Aosta Gladiators – Torino Bulls 3-0 (0-0, 2-0, 1-0)

HC Aosta Gladiators: Benjamin Jordaney, Simone Comiotto, Marco Olivo, Nicolò Borio, Alessia Terranova, Marta Mazzocchi, Fabio Pietromica, Alessandro Minniti, Daniele Doriguzzi, Lorenzo Lamberti, Alessandro Pica, Alessandro De Santi, Julien Diemoz,Giorgio Blanchet, Nicolò Fanelli. Allenatori: Comiotto/Olivo. Marcatori: Fabio Pietromica (2), Alessandro Minniti.

Il muggito del Toro non fa arretrare i Gladiatori. E' questo, al termine dei sessanta minuti di gioco, ciò che resta della prima semifinale della Coppa 3 regioni, in cui i ragazzi di Comiotto ed Olivo hanno vinto per 3 reti a 0. Nel primo drittel, i valdostani hanno faticato ad imporre il loro gioco sui piemontesi, pur essendo spesso nella loro metà campo e tirando di più, ma - com'era già successo nella gara di girone, a Torino - la goalie dei Bulls ha fatto di tutto (e di più) e la sirena ha fatto calare il sipario a gabbie inviolate.

Nel secondo, il copione è stato simile per 18 minuti, poi i Gladiatori sono scesi senza remore nell'arena e, nel giro di meno di un minuto (38:23 e 39:01), sono arrivate le due zampate che hanno costruito il vantaggio su cui i nostri, appena rientrati sul ghiaccio per l'ultima frazione, hanno ulteriormente allungato (40:27). A quel punto, si è trattato di non “mollare” fino all'ultimo, ordine al quale i nostri hanno obbedito con efficacia (e goalie Doriguzzi continua a condurre la classifica portieri della Coppa anche nella fase finale, dopo aver concluso in testa già nel girone), riuscendo a contenere l'avversario e a fare propria la semi-finale, peraltro senza subire reti.

A questo punto, i Gladiators sono in finale. Avversari, in ragione dell'esito dell'altro scontro diretto del giorno, che opponeva due squadre lombarde, saranno i Diavoli Sesto (che hanno avuto la meglio su Varese per 6-4). Il titolo verrà assegnato al meglio delle 3 gare. La voglia di farcela, al termine di una stagione che ha avuto anche qualche “basso” per la U15 (ma nell'ultima fase ben più “alti”), c'è tutta.

In fondo, che dopo i Tori ai nostri tocchino dei Diavoli, ha un qualcosa di epico, che non fa che caricare ancora di più la sfida. Appuntamento alle date che verranno comunicate  presto.

info gladiators

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore