| venerdì 15 dicembre 2017 09:14

| giovedì 07 dicembre 2017, 11:00

Hockey: Cresce il peso dei Gladiators nella Federazione

La formazione Under 17 impegnata in campionato

Gli impegni del weekend, per quanto riguarda i calendari dei campionati della Federazione, vedono esclusivamente l’impegno della Under 17 che riceverà, venerdì prossimo, 8 dicembre, alle ore 20.30, alla Patinoire di Aosta, la visita dell’SV Kaltern Caldaro per il "Qualification round" del campionato nazionale maschile.

Sarà impegnato anche Luca Giovinazzo (foto), in qualità di capo selezione di Piemonte / Valle d’Aosta, al “Memorial Obkircher” di categoria Under 14, in calendario a Caldaro da venerdì 8 a domenica 10 dicembre prossimi. Nella selezione allestita per l’occasione, militano gli atleti Gladiators Edoardo Berti, Simone Comiotto, Nicolò Fanelli, Dennis Perino, Tommaso Madaschi, Alessandro Minniti e Tommaso De Luca. Sabato  9 e domenica 10 dicembre la patinoire di Aosta ospiterà il Torneo internazionale di categoria Under 9 organizzato proprio dalla nostra società, cui è prevista la partecipazione di dieci squadre, per un totale di oltre centoventi atleti. Le partite inizieranno alle 11 di sabato e si protrarranno fino a sera, con gli ultimi incontri in programma alle 18.15. Domenica, le finali inizieranno alle 11.50. La “finalissima” per il primo e secondo posto è in calendario alle 13.30.

Le compagini partecipanti, oltre ai Gladiators (presente per l’occasione con squadra “bianca” e “nera”), arrivano dal resto d’Italia, da Svizzera e Francia: HC Saint-Gervais, HC Grenoble, HC Varese, HC Lione, HC Zoldo/Alleghe, HC Red Ice, HC Megève e HC Valpellice.

E’ crescente il coinvolgimento della società aostana in alcune attività federali di rilievo. Dicendo della Nazionale Under 16, prossima al raduno a Baselga di Piné, tra i titolari nuova chiamata per il difensore Tommaso Rossi. Nel roster anche, ma questa volta riserve a casa, gli attaccanti Edoardo Tappella e Nicolò Pellegrini. Da segnalare anche, come “new entry” nello staff del team, il medico sociale dei Galdiators, Marco Patacchini. Passando invece alla Nazionale Under 15, sarà proprio coach Luca Giovinazzo, neo-ingresso da questa stagione nel giro degli allenatori azzurri, ad accompagnare i ragazzi nell’avventura in Cecoslovacchia.

Il tecnico valdostano, nel roster, come riserve a casa, può contare sui Gladiatori David Cicchetti e Philippe Charles. “Non posso che esprimere soddisfazione per il lavoro svolto nell’arco degli ultimi 9 anni, che ci ha portato ad essere conosciuti nel pianeta dell’hockey giovanile nazionale ed internazionale. - commenta Giovinazzo - Con l’ingresso di Tappella, per la prima volta tra le riserve U16, siamo arrivati, tra titolari e giocatori a disposizione a casa, ad inserire nelle Nazionali da U15 a U18, ben dodici atleti Gladiators, senza dimenticare un coach ed ora anche un medico”.

Infine domenica 10 dicembre, al Palaonda di Bolzano, si giocherà l’“All Star Game” inedito per l’Italia, riservato alla categoria “Junior League” Under 19. Le formazioni che si sfideranno saranno EST, opposta a quelle dell’OVEST, con giocatori scelti dagli allenatori delle due selezioni in base ad una lista già indicata dalle squadre.

info gladiators

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore