| mercoledì 16 agosto 2017 19:21

| domenica 13 agosto 2017, 12:25

Trail: Henri Grosjacques sigla la seconda edizione

 Henri Gosjacques dell’Atletica Monterosa, con un tempo di 1.55’52” si èaggiudicato la seconda edizione del TE, il Trail di Emarese, gara organizzata dal Comune in collaborazione con la Pro Loco e lo CSEN, che ha registrato meritati consensi e aumento degli iscritti, sfiorando i  140 runner, nell'ambito del trentennale della Pro Loco  iniziato nei migliore dei modi ad  Emarese.

Logistica e  percorso migliorati con partenza dalla strada principale alle 9 con il conto alla rovescia scandito dall’Assessore al turismo Edoardo Benis; il tratto iniziale della gara  prevedeva  una  strada sterrata in discesa per un chilometro circa, per poi deviare su sentiero a sinistra. Dopo un “ mangia e bevi”, ancora  discesa con un passaggio su pietraia  e poi con un piacevole sottobosco d abeti il sentiero iniziava a salire, a tratti anche con pendenze impegnative, sino ad arrivare al primo ristoro idrico, prima dell’abitato di Eresaz.

Ancora salita, con un breve pezzo di asfalto dopo l’abitato che permetteva ai runner di prendere fiato. Uno strappo impegnativo portava all’area pic-nic di Col Tzecore dove l’organizzazione aveva previsto un ristoro completo prima dell’assalto ai 2.106 metri della Tete de Comagne. Una volta raggiunta la sommità della gara, dopo un breve tratto in cresta, iniziava la discesa verso l’abitato di Sommarese, prima con  discesa su sentiero e poi su strada sterrata. Terminato l’abitato iniziava il nuovo tratto previsto, che portava ad ovest su di una strada panoramica, per poi diventare sentiero che scendeva notevolmente di quota, per poi transitare sotto l’arco d’arrivo.

Dietro Grosjacques si è classificato Joan Maxim del team Grivel con un tempo di 2.02’.00”; terzo Daniele Pierotti dell’Apd Pont Sant Martin con 2.03’.38”, mentre nella femminile, podio assoluto per Roberta Jacquin dell’Atletica Monterosa con un tempo di 2.28’.20, seguita da Anna Biasin in 2.30’.39” e Dominique Vallet terza in 2.36’48”.

Classifiche complete su trailive.wedosport.net/classifica.asp.

Prima delle premiazioni, sotto il tendone allestito dalla Pro Loco per la festa, un ottimo pasta party composto da piatti tipici valdostani, ha rifocillato tutti i partecipanti.

la gara è stata vinta dal valdostano  Henri GRosjacques dell’Atletica Monterosa, con un tempo di 1.55’52”, seguito da Joan Maxim del team Grivel con un tempo di 2.02’.00” e terzo Daniele Pierotti dell’Apd Pont Sant Martin con 2.03’.38”, mentre nella femminile, podio assoluto per Roberta Jacquin dell’Atletica MOnterosa con un tempo di 2.28’.20, seguita in seconda posizione da Anna Biasin in 2.30’.39” e terza Dominique Vallet in 2.36’48”.Classifiche complete su trailive.wedosport.net/classifica.asp.

ma.be.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore