/ ATLETICA

ATLETICA | 16 febbraio 2020, 23:00

Podismo: Bronzo di Xavier Chevrier alla mezza maratona di Verona

Xavier Chevrier, 30enne di Nus, specialista della corsa in montagna, oggi a Verona nella prova unica valida per l'assegnazione del Campionato italiano di Mezza Maratona ha centrato un prestigioso podio, facendo propria la medaglia di bronzo

Podismo: Bronzo di Xavier Chevrier alla mezza maratona di Verona

Xavier Chevrier, classe 1990, fresco papà di Loic, valdostano di Nus, tesserato per l’Atletica Valli Bergamasche, ha fatto propria domenica 16 febbraio a Verona, la medaglia di bronzo nel campionato italiano di Mezza Maratona. Xavier, iscritto alla 13esima edizione del Giulietta e Romeo Half Marathon.

Specialista della montagna, da qualche anno, si è inserito, con risultati importanti, nel lotto dei migliori italiani sulla distanza dei 21,097 km e oggi ha centrato il podio tricolore, chiudendo nel nuovo primato personale di 1h03’25” (precedente 1h03’44”).

La vittoria della gara scaligera è andata al keniano Joel Maina Mwangi capace dell’importante crono di 1h00’40”, davanti ai connazionali Koech Solomon 1h00’56” e Ishmael Chelanga Kalale 1h01’26”.

Primo italiano, capace di vincere il tricolore, conquistando il quinto posto assoluto è stato Daniele D’Onofrio 1h03’15”, mentre l’argento è andato a Nekagenet Crippa che con 1h03’23” ha preceduto Xavier Chevier per soli 2 secondi.

red. spr.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore