/ CICLISMO

CICLISMO | 04 febbraio 2020, 18:02

Ciclismo XC: Gaia Tormena convocata per il raduno in vista della Coppa del Mondo

Due giorni di raduno sulla pista di Montichiari (Brescia) per diciassette atlete, il 5 e il 7 febbraio, disposto dal commissario tecnico Edoardo Salvoldi. Tra le selezionate anche Gaia Tormena (Gs Lupi Valle d’Aosta)

Ciclismo XC: Gaia Tormena convocata per il raduno in vista della Coppa del Mondo

Ufficializzato il calendario della Coppa del Mondo di XC Eliminator, circuito che lo scorso anno ha incoronato Gaia Tormena, che poi ha vinto anche i Campionati Mondiali. Apertura di stagione inedita per il 2020, il 6 marzo, a Dubai; la Coppa del Mondo proseguirà il 5 giugno, a Villard de Lans (Francia), tre appuntamenti ad agosto: il 14 a Waregen (Belgio), il 16 a Walkenswaard (Olanda), il 29 a Graz (Austria); chiusura, il 27 settembre, a Winterberg (Germania). Nessuna tappa in Italia; lo scorso anno si gareggiò a Volterra (Pisa).

CM Ciclocross Chiude ottima ventesima Nicole Pesse (Dp66 Giant Smp; 43’15”) al Campionato Mondiale di Ciclocross di Dubendorf (Svizzera), disputato domenica. Doppietta olandese al vertice della classifica grazie a Shirin Van Anrooij (38’34”) e Puck Pieterse (39’27”) con bronzo alla statunitense Madigan Munro (39’52”). La migliore delle azzurre, 19°, Carlotta Borello (42’53”).

Al maschile, dominio del Belgio, che occupa per intero il podio, grazie all’ennesima vittoria di Thibeau Nys /38’50”) davanti ai connazionali Lennert Belmans (39’21”) e Emiel Verstrynge (39’28”). Il migliore degli azzurri, 19°, è Lorenzo Masciarelli; chiude in 38° posizione Filippo Agostinacchio (Team Bramati; 43’43”).

red. spr.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore