/ ULTRATRAIL

ULTRATRAIL | 23 dicembre 2019, 10:30

Trail: Aperte le iscrizioni all’ottava Ciaspognam e al Gran Tor Saint-Barthélemy si prepara per gli eventi invernali

Le vacanze di Natale e di fine anno sono dietro l’angolo e le piste di Saint-Barthélemy sono pronte ad accogliere gli appassionati degli sci stretti. Le condizioni sono eccellenti per chi sceglie di sciare e chi invece preferisce passeggiare

L'edizione 2018

L'edizione 2018

Condizioni e panorami che renderanno ancora più spettacolare Ciaspognam, la passeggiata con le ciaspole che è giunta all’ottava edizione e che si svolgerà sabato 4 gennaio 2020. Un giro itinerante sotto le stelle, divertendosi in compagnia e degustando piatti tipici della cucina valdostana. Aperitivo, antipasti, portata principale e dessert per brindare all’anno nuovo.

Sarà una passeggiata libera e per questo motivo gli organizzatori hanno deciso di aumentare il tetto massimo di iscritti.

Dai 200 posti della settima edizione si arriverà fino alle 350 adesioni, che dovranno pervenire obbliga - toriamente entro il 3 gennaio 2020, contattando i numeri di telefono 366 1808019 - 339 1499469 oppure passando al Centro sci nordico & trekking di Saint-Barthélemy.

L’escursione, di circa due ore, inizierà dalle 18,30 in avanti, ha un costo di 22 euro per gli adulti e 10 per i bambini fino ai 10 anni. Quota che include un gadget di partecipazione per tutti.

Saint-Barthélemy è già al lavoro anche per il Gran Tor, gara di fondo che lo scorso anno venne annullata per mancanza di neve. Il 1° marzo 2020 torna la trenta chilometri in tecnica classica, un viaggio in mezzo alla natura e sui tracciati che hanno visto crescere il campione Federico Pellegrino, ieri secondo nella sprint di Planica.

Le iscrizioni al Gran Tor sono aperte da ieir, sabato 21 dicembre, sul sito grantor.it alla quota promozionale di 35 euro che rimarrà attiva fino al 16 febbraio. Oltre tale data il prezzo salirà a 45 euro. Sabato 28 febbraio la prova giovanile del circuito Asiva. Informazioni sul sito grantor.it.

red. spr. - acmedia

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore