/ ALTRI SPORT

ALTRI SPORT | 22 dicembre 2019, 11:02

Arti marziali: E' di Martine Michieletto il titolo mondiale Muai Thai Federation

Martine Michieletto e Manuel Bethaz

Martine Michieletto e Manuel Bethaz

L'atleta valdostana e campionessa internazionale di Muai Thai Martine Michieletto ha trionfato ieri sera al Palazzetto dello sport di Rosolini, in Sicilia, dove ha sconfitto la sfidante inglese Shanelle Dyer nell’incontro per la cintura del titolo mondiale di thai boxe della World Muay Thai Federation, categoria 57 chili.

Per Martine, del Fighting Club Valle d'Aosta, si tratta della quattordicesima vittoria consecutiva che vale il quinto titolo mondiale Pro, al quale va aggiunta la storica medaglia d’oro vinta in Messico ai mondiali del 2018, dove la valdostana ha rappresentato la nazionale Italiana.
Un match durissimo quello contro la Dyer, atleta fortissima e aggressiva, capace di grande resistenza. Michieletto l'ha superata con i migliori colpi del suo repertorio pugilistico, insegnatili dal maestro e compagno di vita Manuel Bethaz.

Lo scorso agosto la Giunta regionale ha approvato la sponsorizzazione "per la veicolazione dell'immagine turistica della Valle d'Aosta attraverso l'immagine pubblica e i mezzi di comunicazione dell'atleta Martine Michieletto" che ha vinto ben cinque titoli mondiali di Kickboxing e Thai boxe. Vittorie che hanno permesso all'atleta di Donnas "non solo di aumentare la sua notorietà a livello nazionale e internazionale, ma anche di essere considerata tra le più forti atlete a livello mondiale". L'impegno contrattuale è di tre anni per un investimento complessivo di 36 mila euro.

red. spr.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore